rotate-mobile
Sport

La prima volta di Regolanti, Mariga e Boakye in crisi: le pagelle di Pro Vercelli-Latina

L’attaccante decisivo un minuto dopo il suo ingresso in campo. Male l’ex Inter, inadatto nella posizione di regista. Stecca ancora la punta ghanese

Settimo pareggio stagionale per il Latina, che riacciuffa il risultato con un gol nei minuti finali di Giuliano Regolanti, ultimo arrivato, che ha sostenuto il ritiro con la squadra e che nelle ultime ore ha ufficializzato il suo legame con il Latina, firmando un contratto triennale. Oggi la rete un minuto dopo l’ingresso in campo al posto di Boakye.

Le pagelle dei nerazzurri

LATINA (3-5-2) Pinsoglio 6,5; Bruscagin 5,5 Dellafiore 6,5 Coppolaro 6; Scaglia 6 De Vitis 6 Mariga 5 (23’st D’Urso 6) Rocca 5,5 Di Matteo 6 (35’st Rolando s.v.); Paponi 6 Boakye 5,5 (40’st Regolanti 7). A disposizione: Tonti, Garcia Tena, Acosty, Bandinelli, Nelson, Rolando, Amadio. All. Vivarini 6

Pinsoglio 6,5 – C’è un impercettibile ma decisivo tocco sulla bordata dalla distanza di Ebagua. Unico lampo di una gara in cui ha pochi motivi per andare in affanno.

Bruscagin 5,5 – Ingenuo in occasione del gol di Ebagua, che prende posizione e lo aggira sfruttando il fisico. Unica pesante macchia di una gara fin lì positiva.

Dellafiore 6,5 – Gara positiva contro un attacco spuntato.

Coppolaro 6 – Stesso discorso di Dellafiore. Pochi affanni contro gli innocui attaccanti piemontesi.

Scaglia 6 – Cambia ancora una volta posizione, stavolta gioca da esterno al posto di Acosty. Le qualità tecniche e le caratteristiche tattiche sono decisamente diverse. Più tecnica e un po’ meno esplosività, ma c’è il suo zampino nell’azione del gol di Regolanti.

De Vitis 6 – Si smazza nonostante non fosse dato al top della condizione. Chiude anzitempo uscendo in barella, si spera per un infortunio non grave.

Mariga 5 – Stavolta non commette disastri in impostazione, ma comunque la qualità del gioco non può salire di livello con lui piazzato davanti alla difesa. Andrebbe sfruttato diversamente (23’st D’Urso 6 – Metà tempo a dar freschezza e fosforo al reparto).

Rocca 5,5 – Tanta corsa e volontà, ma anche poca concretezza.

Di Matteo 6 – È l’unico esterno che può garantire la spinta e il cross di prima, visto che Scaglia gioca nella posizione opposta rispetto al piede preferito. Dovrebbe essere coinvolto con maggiore continuità, perché quando affonda qualcosa di interessante viene fuori (35’st Rolando s.v.)

Boakye 5,5 – Un quasi gol – grande intervento di Provedel – che avrebbe potuto scrivere una storia diversa. Invece la sua gara si racchiude tutta in quel destro violento (40’st Regolanti 7 – In un minuto fa quel che a Boakye non è riuscito in due mesi. Una palla toccata, un gol. Talismano).

Paponi 6 – Rispetto al collega di reparto dà la sensazione di essere più utile nei movimenti. Anche lui tra i protagonisti nell’azione del pari.

All. Vivarini 6 – Il suo Latina è un deterrente per gli insonni, se non altro ha l’intuizione di schierare Regolanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima volta di Regolanti, Mariga e Boakye in crisi: le pagelle di Pro Vercelli-Latina

LatinaToday è in caricamento