Torneo Regionale alla Boxe Latina, nel week end il gran finale dei giovani pugili

Il 25 e il 26 settembre, si conclude la prima fase dei campionati italiani dedicata alla categorie Schoolboys, Junior e Youth. Il pontino Mattia Spinelli a caccia del tris

Countdown

Settimana decisiva al Torneo Regionale Schoolboys-Junior-Youth in fase di svolgimento sul ring di via Aspromonte, quartier generale della Asd Boxe Latina 1956.  Archiviata la fase delle eliminatorie, il 25 e il 26 settembre si disputano semifinali e finali che decreteranno i qualificati alla fase nazionale dei Campionati Italiani Giovanili, in programma dal 7 al 9 novembre al PalaSantoro di Roma. L’evento organizzato dalla società pontina, iniziato il 18 settembre, è il primo a livello regionale durante l’emergenza Covid.

Un segnale di ripartenza, che tiene conto del protocollo e tutte le restrizioni del caso previste dall’emergenza sanitaria. Tra le sedici corde l’agonismo è quello di sempre, ma l’assenza del pubblico è una componente con cui fare i conti ancora per un po’. La speranza è che l’attesa duri il meno possibile. Nonostante il “porte chiuse”, lo staff della Boxe Latina, coordinato dal presidente Mirco Turrin, ha allestito il Palaboxe regalando un gran bel colpo d’occhio agli addetti ai lavori: commissari, arbitri-giudici, maestri e soprattutto loro, i pugili.

Una location affatto lontana da altri noti palcoscenici prestigiosi, che rappresenta la regola in casa Boxe Latina, ma che soprattutto in un momento così delicato tiene alto il nome della disciplina pugilistica. Boxe che come tutto lo sport, ha il dovere di andare avanti lungo, quanto possibile, la strada della normalità.

Alla vigilia della kermesse il presidente Mirco Turrin ha ribadito l’aspetto simbolico di giornate simili: “Non è la prima volta che organizziamo grandi eventi, ma farlo adesso assume un valore particolare. Il fatto che il pugilato dilettantistico regionale sia ricominciato proprio da noi è un motivo ulteriore di orgoglio e soddisfazione”. Nonostante il lockdown, con una manifestazione simile a casa propria e, a febbraio scorso, il riconoscimento di due secondi posti nazionali per settore giovanile e attività amatoriale (classifiche merito FPI 2019), il 2020 rimarrà comunque un anno importantissimo nella storia della Boxe Latina.

Programma

Sono 113 i pugili iscritti al Torneo. Di questi 104 (gli altri 9 direttamente alla fase nazionale) sul ring, in rappresentanza di 45 società. Categorie di peso dai 37/40 kg a 91+ kg. Match da tre riprese della durata di 1:30 minuti (Schoolboys), 2 min (Junior) e 3 minuti (Youth). 

Semifinali il 25 settembre. Si sale sul ring dalle 18.

Sono venti gli incontri in programma. A rappresentare la Boxe Latina, con il maestro Rocco Prezioso all’angolo, ci sono Mattia Spinelli kg 54, campione italiano nelle ultime due edizioni, e Loris Manolito Leone kg 57. Entrambi Junior.

In semifinale Spinelli ha di fronte a sé Guerrino Spada della Domenico Tiberia, mentre Leone affronta Fabio Smedile della Oi Team Boxe di Pomezia. 

Chi vince tra Spinelli e Spada in finale combatte con Alessio Angelini della New Boxe di Ostia, mentre l’avversario di Leone o Smedile, uscirà dall’altra semifinale tra Leonardo Boldi (Ecole de Combat di Roma) e Daniele De Carolis (Gim Boxe Setteville Nord).

Sabato 26 settembre la chiusura del Torneo. Nel cartellone i 20 incontri di finale per ogni categoria di peso ed età, dove ancora è tutto in ballo.

Diretta

Tutti gli incontri possono essere seguiti in diretta, con tanto di commento tecnico sul canale you tube della Federazione Pugilistica Italiana. Una regia mobile con più telecamere consentirà di seguire gli incontri da diverse prospettive.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il link da cliccare è https://www.youtube.com/watch?v=Vzq7PcVWNu8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa di nozze con 80 invitati, arrivano i carabinieri: tutti multati

  • Tragedia a Latina, precipita dal 14esimo piano del grattacielo Pennacchi: muore un ragazza

  • Coronavirus, allerta arancione nel Lazio: 795 casi. D'Amato: "Si teme un peggioramento"

  • Coronavirus, nuovo record in provincia: 78 casi in un giorno. Solo a Latina 35 contagi

  • Coronavirus, contagi inarrestabili. Nel Lazio quasi 600 nuovi casi, in provincia 47 in più

  • Coronavirus, l'ondata non si ferma: 64 nuovi contagi, 21 sono a Latina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento