Pista ciclabile pulita a Sermoneta: ci pensa l’associazione Atletica Borgate Riunite

Messa in atto la convenzione con il Comune: gli associati si occupano della manutenzione della pista di atletica del campo di le Prata e della pista ciclabile su via le Prate, in cambio utilizzerà l'impianto sportivo comunale per le proprie attività sportive

Una domenica di pulizia sulla pista ciclabile che a Sermoneta collega Monticchio con Pontenuovo lungo via Le Prate, realizzata dall'amministrazione comunale e inaugurata nel maggio 2014.

L'iniziativa dell’associazione Atletica Borgate Riunite, presieduta da Albino Casarin, che così ha messo in atto la convenzione in essere con il Comune di Sermoneta: gli associati si occupano della manutenzione della pista di atletica del campo di le Prata e della pista ciclabile su via le Prate, in cambio utilizzeranno l'impianto sportivo comunale per le proprie attività sportive.

L'atletica Borgate Riunite è una piccola realtà locale che sta crescendo anno dopo anno, portando l'atletica di Sermoneta in tutta Italia e partecipando alle competizioni più importanti.

Un'ottima strategia di collaborazione tra Comune ed Associazioni – spiegano il sindaco Claudio Damiano e il delegato allo sport Mauro Battisti –: alcune realtà sportive non hanno molte risorse economiche, ma non per questo dobbiamo togliere la volontà delle associazioni di praticare attività sportiva, negli ultimi anni stanno aumentando le possibilità per ragazzi ed adulti di scegliere diverse discipline per la propria pratica sportiva. 

Un grande grazie all'associazione Atletica Borgate Riunite per ciò che sta facendo e un grande in bocca al lupo per la loro attività sportiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento