rotate-mobile
Sport

Red Bull Street Style: per la freestyler di Latina Anastasia Bagaglini il sogno mondiale continua

La giovanissima atleta supera la seconda fase dell’evento di freestyle più importante a livello internazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il Red Bull Street Style, l’evento di freestyle più importante al mondo, che richiede una creatività fuori dal comune, entra nel vivo.

Lo scorso 10 agosto si è conclusa la seconda fase del torneo che, quest’anno, causa la pandemia, si sta svolgendo interamente online tramite il sito ufficiale della manifestazione. Unica rappresentante italiana è la giovanissima freestyler di Latina, Anastasia Bagaglini.

Nel video si possono apprezzare gli incredibili gesti tecnici con cui accarezza il pallone e che hanno convinto la giuria a darle un pass per la terza fase.

Non ero del tutto sicura di passare il turno – ha dichiarato Anastasia - Nel secondo stage dovevamo creare una performance che andasse a tempo con la musica e quindi non solo basata sulla combinazione di trick”. La sua performance è iniziata con un trick lower (abbas around the world) e subito dopo è passata in sit (trick che vengono eseguiti da seduti, ndr).

Sono veramente contenta di aver staccato il pass per la terza fase – continua la freestyler di Latina al momento non conosco tutte le mie avversarie, ma il fatto di essere in tante a partecipare significa che il movimento femminile del calcio freestyle si sta pian piano espandendo. Quelle che temo? – conclude – sicuramente coloro con cui ho già gareggiato nel campionato mondiale, ma anche le nuove ragazze poiché non conoscendole potrebbero, e sono quasi certa di questo, stupirmi”. Il prossimo obiettivo è superare la prossima fase, la terza, penultimo ostacolo prima della Finale, dove si sfideranno le 8 migliori del Torneo, visibile sul sito della manifestazione. Il sogno di Anastasia potrebbe diventare presto realtà.

FFWC Anastasia Bagaglini ITA from TopYa! on Vimeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Red Bull Street Style: per la freestyler di Latina Anastasia Bagaglini il sogno mondiale continua

LatinaToday è in caricamento