rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tutto pronto per la seconda edizione della Regata velica "Formia x 2"

Al via sabato 2 giugno dalle acque antistanti il Porticciolo Caposele la regata organizzata dal Circolo Nautico Caposele. Stessa formula dello scorso anno ma con rotta su Ventotene

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Partirà sabato 2 giugno dalle acque antistanti il Porticciolo Caposele di Formia la seconda edizione della "Formia x 2".

La Regata, organizzata dal Circolo Nautico Caposele in collaborazione con lo Yacht Club Ventotene e con il patrocinio del Comune di Formia e della Federazione Italiana Vela, sarà sponsorizzata per il secondo anno consecutivo dalla Velocitek Italia azienda leader nella produzione di strumentazione elettronica da regata.

Dopo il successo della prima edizione, che ha lasciato sia per numero che per qualità dei partecipanti, notevolmente soddisfatti gli addetti ai lavori, il Circolo Nautico Caposele ripropone la stessa formula ma questa volta con rotta su Ventotene dove, grazie alla disponibilità del locale Yacht Club, all'arrivo delle imbarcazioni verrà effettuata la premiazione della Regata di andata e dopo la sosta notturna nel Porto di Ventoene verrà data l'indomani la partenza per la prova di ritorno.

Oltre all'assegnazione dei premi per le due prove, il vincitore della combinata riceverà nella serata di premiazione prevista per il 9 giugno sulla splendida terrazza del Circolo Nautico Caposele, il Trofeo Challenger "Città di Formia", attualmente detenuto dal vincitore dello scorso anno armatore dell'imbarcazione "Globulo Rosso", oltre a un GPS da Regata messo a disposizione dallo Sponsor. I primi tre della combinata riceveranno in premio buoni acquisto per materiale tecnico e verranno inoltre sorteggiati premi messi in palio dagli Sponsor .

Assume ormai le caratteristiche di una classica la "Formia x 2" manifestazione ideata con questo proposito dal Circolo Nautico Caposele e la scelta del periodo contribuisce a rendere affascinante la Regata in quanto si svolge a margine della stagione estiva e, se vogliamo , a chiusura dei tanti eventi velici di importanza nazionale che si svolgono annualmente in questo periodo nel Tirreno.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la seconda edizione della Regata velica "Formia x 2"

LatinaToday è in caricamento