rotate-mobile
Sport Piazza Aldo Moro

Rugby Club Latina alla grande, vittoria esterna contro il Fiumicino

Ottima la prestazione della compagine pontina che fuori casa si impone sul Rugby Fiumicino per 22 a 17. Soddisfatto l'allenatore Paolo Garbeglio. Buone le uscite anche delle giovanili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

SENIORES CAMPIONATO SERIE C ELITE LAZIO - Altra vittoria per il Rugby Club Latina, questa volta fuori dalle mura amiche, in casa del Rugby Fiumicino. La formazione pontina porta a casa un match confuso e confusionario. Il gioco, spesso interrotto da un arbitraggio forse troppo fiscale, non ha dato grandissime indicazioni al coach Garbeglio, soprattutto per la mancanza di fluidità nella manovra di entrambe le formazioni.

Il Latina parte subito fortissimo con due mete in breve tempo, realizzate da Ptak e Stevanella, ma il Rugby Fiumicino riesce a riavvicinarsi e a chiudere il primo tempo sul 12 a 7.

Nel secondo tempo la natura frammentata della partita si sviluppa in un'alternanza di momenti favorevoli alle due squadre. Non c'è un vero e proprio dominatore del campo, e la partita si sviluppa sulle fiammate delle due formazioni, le quali sembra si passino il testimone nel segnare punti. A ingarbugliare il match ci pensa anche l'arbitro che, con decisioni perlomeno dubbie, tiene in vita il Rugby Fiumicino con una meta tecnica. Nonostante tutto, la partita si chiude sul 22 a 17(3-2) per i pontini, con una terza meta per i neroblu segnata da De Santis, mentre il piede di Soldera porta a segno due trasformazioni e un calcio di punizione. La soddisfazione però è solo per il punteggio.

L'allenatore del Latina Paolo Garbeglio ha infatti dichiarato di aver visto "un primo tempo interessante, soprattutto per la nostra partenza, ma una seconda frazione di gioco troppo caotica e frammenta per poter trarre indicazioni costruttive".

Formazione: 15.Belvisi-4.De Santis-13.Soldera-12.Ptak-11.D'Amicodatri-10.Messina-9.Di Mambro-8.Stevanella-7.Cifra-6.Malvezzi-5.Bragagnolo-4.Gentile-3.Bascetta-2.Tarantino-1.Caradonna Entrati : Rizzi-Vettorel-Schiavi-Villanova // Non entrati : Pugliese - Pompili

GIOVANILI

Under20 - Si conferma in gran forma anche la formazione guidata da Stefano Marras che milita nel campionato regionale gruppo 2. I ragazzi terribili dominano il Tivoli Rugby nelle mura amiche del Campo di Via dei Messapi chiudendo l'incontro con un netto 51-0 (9-0). Bel gioco espresso e grande sintonia tra i componenti del team.

Under 16 - Ancora una sconfitta in casa per la compagine di coach Massimiliano Malvezzi che soccombe al Tivoli Rugby. I ragazzi non entrano in partita e subiscono 5 mete nel primo tempo, migliorano nel secondo ma, ad eccezzion fatta dell'unica meta realizzata, chiudono il punteggio con un passivo di sei mete ad una 5-34.

Under14 - Bel gioco espresso dai piccoli atleti allenati dal duo Della Penna- Emolo che stanno facendo un gran lavoro tecnico con una squadra che presenta molti neofiti della palla ovale, presupposti questi che gettano le basi per credere che presto avremo grandi soddisfazioni anche in questo segmento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Club Latina alla grande, vittoria esterna contro il Fiumicino

LatinaToday è in caricamento