rotate-mobile
Sport Piazza Aldo Moro

Rugby, un Latina vittorioso rinsalda il secondo posto in classifica

La squadra pontina batte 29 a 17 il Civita Castellana con un'ottima prestazione caratteriale della squadra. Ora occhi puntati al prossimo match contro la capolista Rugby Roma 2000

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In Via dei Messapi, sotto la pioggia battente, il Rugby Club Latina ricomincia da dove aveva lasciato, con molta soddisfazione da parte della dirigenza e della squadra, che hanno battezzato la nuova divisa con una vittoria. Batte in rimonta per 29 a 17 il Civita Castellana con un'ottima prestazione caratteriale della squadra.I pontini battono 29 a 17 il Civita Castellana con un'ottima prestazione caratteriale della squadra. Ora occhi puntati al prossimo match contro la capolista Rugby Roma 2000

La partita si apre subito con lo sprint dei padroni di casa, in meta di mischia con un drive... da touche nei ventidue avversari. A questa partenza lampo del Latina risponde il Civita Castellana con un uno-due impressionante, già al venticinquesimo del primo tempo gli avversari si portano infatti sul 17 a 8, segno della bontà del loro gioco e della grinta messa in campo. Il Latina sembra disorganizzato, disunito nei singoli, in balia degli attacchi avversari senza saper come reagire, nonostante il carattere e la grinta dei suoi elementi.

Nell'intervallo il coach Garbeglio mette una pezza alla situazione restituendo grinta e concentrazione perdute alla squadra, richiamando tutti all'ordine e alla calma.

Gli effetti dell'intervallo si vedono tutti, e i pontini riprendono a macinare gioco sin dai primi minuti della ripresa. La grande mole di gioco e l'ottima prestazione fornita porta il risultato sul 29 a 17, con il Civita Castellana incapace di reagire alle due mete trasformate dal Latina. Risultato con il quale si chiuderà anche la gara, con il Latina mai più in difficoltà come nel primo tempo.

Il coach Garbeglio a fine gara tiene a fare i complimenti agli avversari, a cui va "dato merito di non aver mai mollato, con una proposta di gioco molto interessante, soprattutto con interpreti molto giovani che potranno sicuramente avere un gran futuro". Si dichiara inoltre molto soddisfatto per la prestazione dei suoi "che seppur con le difficoltà del primo tempo, hanno saputo gestire il momento e con pazienza prendere il pallino della partita, questo e' segno di maturità e consapevolezza". Ma lo sguardo è già alla prossima settimana "sarà una settimana importante per poter preparare al meglio il big match di domenica in casa con il Rugby Roma 2000, primo in classifica con due punti di vantaggio sulla nostra squadra".

La Società Rugby Club Latina invita tutti gli appassionati ed i sostenitori a partecipare Domenica 20 gennaio alle ore 14.30 in Via Dei Messapi (alle spalle di P.zza A.Moro).
Formazione : 15 M.Messina- 14 A.De Santis- 13 S.Nilas- 12 C.Belvisi- 11 D.Villanova (R.Ptak)- 10 M.Torelli- 9 P.Di Mambro (R.Pompili)-8 E.Pugliese-7 M.Vettorel-6 A.Bisterzo (P.Gentile)- 5 M.Bragagnolo (F.Rizzi)- 4 M.Malvezzi- 3 W.Tarantino (M.Di Mambro)- 2 A.Schiavi(cap)-1.L.Caradonna (A.Bascetta) . ALL. P.Garbeglio
Piazzati: M.Torelli 3 trasformazioni su 4 mete - 1 calcio di punizione
Mete:1 Tarantino ,1 Bisterzo , 2 Schiavi

Giovanili Campionati Regionali - In un campo battuto dalla pioggia si è vista una bella partita combattuta fino all'ultimo dove purtroppo i ragazzi dell'under 20 di coach S.Marras perdono con i Lions (franchigia tra Viterbo-Oriolo e Civitacastellana) per un punto chiudendo in attacco e piazzando un calcio che proprio allo scadere del tempo esce di misura. Risultato Finale 14-15. Perde anche la Under 16 contro un Rieti ben preparato. La squadra affronta la partita in maniera decisa dando segni di crescita che fanno ben sperare per il girone di ritorno. Il lavoro svolto in settimana dal coach M.Malvezzi sembra cominciare a portare i suoi frutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, un Latina vittorioso rinsalda il secondo posto in classifica

LatinaToday è in caricamento