rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Piazza Aldo Moro

Rugby, il Latina torna alla vittoria: sconfitto in casa il Fiumicino

Dopo due sconfitte consecutive il Rugby Club Latina torna alla vittoria e lo fa davanti al pubblico di casa; i pontini riescono ad imporsi sul Rugby Fiumicino per 19 a 10

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ritorno alla vittoria per il Rugby Club Latina. Nel match giocato in casa contro il Rugby Fiumicino i pontini riescono ad imporsi con un ottimo 19 a 10, risultato che si pone come esatta dimostrazione della bontà del lavoro fatto in settimana.

Lavoro che si nota già nell'approccio alla gara, con il Latina che si fa subito sotto. Una tenacia e una determinazione nella ricerca del risultato che eran...o venute a mancare nelle precedenti partite, ma che in questa sono ben presenti nella mente dei giocatori di Garbeglio.I padroni di casa si portano subito in vantaggio, con Torelli che trasforma la meta fermando il risultato sul 7 a 0. Il Fiumicino adesso è schiacciato nella propria metà campo.

La pressione porta ad una meta di Torelli, che riesce a segnare in mezzo ai pali infilando la difesa avversaria al centro. 14 a 0 e il Fiumicino che riesce a respirare portando palla fuori dalla sua metà campo, iniziando a proporre gioco. Sul finire di primo tempo gli ospiti riescono a finalizzare una buona azione e a segnare una meta non trasformata. Si chiude così sul 14 a 5, in attesa della ripresa.

Secondo tempo che inizia con una doccia gelata per i pontini: con la difesa che pensava di riuscire ad arginare gli attacchi del Fiumicino con il minimo sforzo, gli avversari hanno gioco facile ad accelerare la manovra e a portarsi a solo quattro punti di distacco dagli avversari. Per una buona mezz'ora la partita ristagna in situazioni di metà campo, con la manovra spezzata dai falli e dagli errori. La situazione si propaga fino a quando i padroni di casa riescono ad aumentare il vantaggio dono una bella azione sulla fascia finalizzata dal diciassettenne Bisterzo.

Si conclude il match dopo diversi rovesciamenti di fronte che comunque lasciano invariato il punteggio, fermo sul 19 a 10.
A fine gara il coach Garbeglio si dimostra soddisfatto del risultato: "E' sicuramente un miglioramento dal punto di vista del gioco, ma c'è ancora molta strada da fare prima di ritrovare la tranquillità e la sicurezza perdute. La partita ha sicuramente mostrato come siamo riusciti a rimetterci in carreggiata dopo gli sbandamenti delle ultime due settimane. Nonostante tutto complimenti al Fiumicino che si è dimostrato ancora una volta un ottimo avversario".
Formazione: 15. Messina - 11. Villanova - 13. Ptak - 12. Belvisi - 14. De Santis - 10. Torelli - 9. Di Mambro P. (22. Trappolini) - 7. Vettorel - 8. Driesse (16. Bascetta) - 6. Bisterzo (18. Pugliese) - 5. Bragagnolo (19. Rizzi) - 4. Malvezzi - 1. Di Mambro M. (17. Caradonna) - 2. Schiavi - 3. Tarantino

Evento Internazionale in Programmazione - Domenica 24 Febbraio alle ore 11.00 il Rugby Club Latina ospiterà il Lugano Rugby (Svizzera). L'incontro sarà contornato da mostra fotografica, stand gastronomici e intrattenimenti vari.

Fieri di far conoscere l'accoglienza e le tradizioni delle genti della nostra terra pontina al di fuori dei confini nazionali attraverso il Rugby. Invitiamo tutti quelli che ci seguono costantemente i simpatizzanti e tutti quelli che si avvicinano a questo meraviglioso sport nell'impianto di Via dei Messapi per vivere insieme questa giornata di Rugby all'insegna dello sport e dell'amicizia.

Under 16 Amichevole - RCLatina Under16 - Pol.Paganica Rugby 48-24 - Buona prestazione dal punto di vista del gioco e del carattere da parte dei ragazzi dell'under 16 che dimostrano partita dopo partita di conquistare fiducia nei propri mezzi.

Under 12 amichevole - Anche per i piccoli della Under 12 in compagine mista RCLatina-Kiwis Cisterna che si misurano contro i pari età del Paganica Rugby, divertendosi per la gioia propria e dei loro spettatori a bordo del campo 2 in via dei Messapi. Una gran bella giornata di Rugby.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Latina torna alla vittoria: sconfitto in casa il Fiumicino

LatinaToday è in caricamento