rotate-mobile
Sport

Rugby, il Latina supera in trasferta il Volsci Sora con un netto 24-5

Seconda vittoria in altrettante partite per l’IMC Holding Rugby Latina. Buon inizio in questo campionato di Serie C. Soddisfatto Garbeglio: “Sono stati fatti dei passi avanti rispetto alla precedente in casa”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

IMC Holding Rugby Latina espugna la casa del Volsci Sora con un netto 24 a 5.

Partita che inizia lenta con una fase interlocutoria di studio delle due formazioni dove era il Latina a proporre le azioni migliori.

L’IMC con una azione corale dei trequarti si porta a ridosso della linea di meta avversaria e con una serie di penetrazioni manda in meta il n°13 F.Soldera che trasforma e una seconda successiva dal n°12 D.Lazar che chiude il primo tempo con il punteggio di 0 a 12.

Il secondo tempo inizia con un Latina sulla difensiva che di volta in volta riparte non finalizzando, il Sora non demorde continua a pressare con gli avanti e, a cinque minuti dall’inizio del secondo tempo, caparbiamente trova la meta fissando il punteggio 12-5. Segue una fase concitata con i locali che, galvanizzati dall’ultima marcatura, portano pressione ad  una difesa impeccabile che non lascia spazio ad ulteriori speranze.
Sono questi ultimi eventi che svegliano la squadra di coach Garbeglio: dopo aver subito per la reazione degli avversari il Latina gioca un rugby più pulito e fluido, con azioni avvolgenti e movimenti precisi mancando di un soffio, in piu’ occasioni, la meta.
Ormai il destino del Sora è segnato ed ecco che a 7 minuti dalla fine arrivano puntuali le marcature con la seconda linea Driesse e, tre minuti dopo, con il flanker Manfredini.

L’ottimo direttore di gara Sig. Pier’Antoni,che per tutta la gara ha condotto il match in maniera professionale ed esperta, fischia la fine del match, 05 a 24 (1-4) per la IMC Holding Latina, che ha dalla sua anche la non lieve soddisfazione di aver inserito sette elementi dell’Under 20 dello scorso anno in partita, tutti prodotti del vivaio e tutti capaci di dimostrare l’ottimo lavoro del club a livello giovanile. Ora il Latina si gode il bonus partita (+5 punti) e la testa della classifica guardando al match della prossima domenica in casa.

Lo stesso coach Garbeglio si dichiara molto soddisfatto: “Sono stati fatti dei passi avanti rispetto alla precedente in casa dove non riuscivamo ad esprimerci come sapevamo, finalmente adesso si comincia a vedere una squadra piu’ cinica e fredda che riesce a mantenere ritmi elevati e buoni spunti tecnici. Un plauso va’ anche ai nostri avversari che se la sono giocata in modo corretto e competitivo mostrando spunti di miglioramento evidenti - aggiunge -. Non sarà facile, per gli altri club strappare il risultato qui a Sora.”

GIOVANILI - Tutto tra le mura amiche del campo Rugby di Via dei Messapi Latina si disputavano vari match a partire dalla Under 14 di Coach Giannelli e Malvezzi contro la Nuova Rugby Roma, risultato a favore dei capitolini che si mostrano come una squadra con piu’ esperienza.
L’Under 16 invece inizia il campionato con una vittoria chiudendo il match con un rotondo 36 a 0 il suo esordio in capionato contro il Tivoli Rugby. Il Coach dell’U16 Renato Gnani è visibilmente contento della prova dei suoi, sottolineando “la grinta di un gruppo che fa’ dell’ottimo gioco di squadra ed esprime una bella prospettiva per gli anni a venire nel club del capoluogo”. Termina la giornata la Under 18 di coach Della Penna che perde in casa con il Tivoli per 17-35(3-6) con una formazione ridotta all’osso per qualche assenza tra le fila.
“Si evidenzia comunque il grande fair play” continua il Resp. del minirugby Massimo Casconi “Con i ragazzi che festeggiano con gli avversari sia a centrocampo che nel terzo tempo nella migliore tradizione di uno sport molto agonistico ma corretto come è il Rugby”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Latina supera in trasferta il Volsci Sora con un netto 24-5

LatinaToday è in caricamento