rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La ‘prima’ di Somma al Francioni. Con il Cesena l’esordio del nuovo tecnico

Il tecnico pontino pronto al debutto dopo essere subentrato a Mark Iuliano. Al “Francioni” arriva una delle squadre più forti della categoria

E’ singolare che la prima volta del nuovo allenatore del Latina sia proprio contro il Cesena. Quel Cesena che due stagioni fa spezzò i sogni dei pontini di conquistare una clamorosa promozione in Serie A. Una sfida carica di significati per una serie di motivi, e che sarà l’occasione per testare il lavoro di Somma in questi primi giorni, pur sapendo che per fare una valutazione più completa, serviranno diverse settimane.

QUI LATINA – Dopo oltre un mese si rivede tra i convocati Daniele Corvia. Dentro anche Ammari e Calderoni, che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica. Somma però perde in un colpo Bandinelli, Esposito, Minala, Schiattarella e Talamo. Da capire lo schieramento che utilizzerà Somma, se il collaudato 4-3-3 o il “suo” 4-2-3-1. Più probabile che le assenze lo portino ad affidarsi alla continuità. In avanti spazio ad Acosty e Dumitru con Scaglia sulla sinistra. A centrocampo, Olivera sembra l’unico sicuro del posto con Mbaye, Moretti, Ammari e Marchionni a contendersi le altre due maglie da titolare. Prima convocazione per il neotesserato Campagna. 

QUI CESENA – Molina, Rosseti, Dalmonte e Tabanelli sono gli indisponibili in casa Cesena. In compenso Drago recupera Ragusa e Cascione, che contendono il posto rispettivamente a Ciano e Kone.

Probabili formazioni

LATINA (4-3-3) Di Gennaro; Baldanzeddu, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Moretti, Olivera, Ammari; Acosty, Dumitru, Scaglia. All. Somma

CESENA (4-3-3) Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Renzetti; Kessie, Sensi, Cascione; Ciano, Djuric, Garritano. All. Drago

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ‘prima’ di Somma al Francioni. Con il Cesena l’esordio del nuovo tecnico

LatinaToday è in caricamento