La ‘prima’ di Somma al Francioni. Con il Cesena l’esordio del nuovo tecnico

Il tecnico pontino pronto al debutto dopo essere subentrato a Mark Iuliano. Al “Francioni” arriva una delle squadre più forti della categoria

Mario Somma (foto: uslatinacalcio.it)

E’ singolare che la prima volta del nuovo allenatore del Latina sia proprio contro il Cesena. Quel Cesena che due stagioni fa spezzò i sogni dei pontini di conquistare una clamorosa promozione in Serie A. Una sfida carica di significati per una serie di motivi, e che sarà l’occasione per testare il lavoro di Somma in questi primi giorni, pur sapendo che per fare una valutazione più completa, serviranno diverse settimane.

QUI LATINA – Dopo oltre un mese si rivede tra i convocati Daniele Corvia. Dentro anche Ammari e Calderoni, che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica. Somma però perde in un colpo Bandinelli, Esposito, Minala, Schiattarella e Talamo. Da capire lo schieramento che utilizzerà Somma, se il collaudato 4-3-3 o il “suo” 4-2-3-1. Più probabile che le assenze lo portino ad affidarsi alla continuità. In avanti spazio ad Acosty e Dumitru con Scaglia sulla sinistra. A centrocampo, Olivera sembra l’unico sicuro del posto con Mbaye, Moretti, Ammari e Marchionni a contendersi le altre due maglie da titolare. Prima convocazione per il neotesserato Campagna. 

QUI CESENA – Molina, Rosseti, Dalmonte e Tabanelli sono gli indisponibili in casa Cesena. In compenso Drago recupera Ragusa e Cascione, che contendono il posto rispettivamente a Ciano e Kone.

Probabili formazioni

LATINA (4-3-3) Di Gennaro; Baldanzeddu, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Moretti, Olivera, Ammari; Acosty, Dumitru, Scaglia. All. Somma

CESENA (4-3-3) Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Renzetti; Kessie, Sensi, Cascione; Ciano, Djuric, Garritano. All. Drago

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
LatinaToday è in caricamento