rotate-mobile
Sport

Latina-Crotone, le probabili formazioni: Somma ritrova Acosty

Il tecnico pontino accoglier il rientro del capocannoniere nerazzurro, che ha scontato il turno di squalifica. Juric ha un dubbio in avanti: Torromino o Stoian?

Venti punti separano Crotone e Latina. Un divario impensabile per molti a inizio stagione. Quello realizzato fino a oggi da Juric è un autentico capolavoro. Una squadra giovane e di talento, che offre un calcio spumeggiante, che ha condotto i calabresi in cima alla classifica, tre punti sopra quel Cagliari che, stando ai pronostici di inizio stagione, avrebbe dovuto ammazzare il campionato. Invece oggi i calabresi potrebbero addirittura abbozzare un principio di fuga, se vincessero a Latina e le dirette inseguitrici Cagliari e Bari dovessero pareggiare.
Non è dunque il miglior momento per affrontare i rossoblù. Lo sa bene Somma, alle prese con un Latina sempre più in basso in classifica, specie dopo il doppio k.o. rimediato in terra ligure la scorsa settimana. L’unico aspetto che può confortare Somma è la buona tenuta dei suoi giocatori nelle gare casalinghe, che hanno portato 7 punti nelle tre gare disputate dopo il cambio della guida tecnica.

QUI LATINA – In sala stampa Somma ha annunciato la quasi certa indisponibilità di Schiattarella. Il centrocampista è tra i convocati, ma difficilmente partirà dall’inizio. Probabile dunque la conferma del 4-2-3-1 con l’unico dubbio a centrocampo, dove Olivera – reduce dall’influenza – non è al meglio, e potrebbe cedere il posto nuovamente a Mbaye. In attacco c’è il prezioso ritorno di Acosty, capocannoniere della formazione nerazzurra, che agirà alle spalle di Corvia nel trio di mezzepunte. Accanto a lui Ammari e Scaglia, ma non è da scartare un impiego di Dumitru. In difesa, rientra Dellafiore.

QUI CROTONE – Juric deve rinunciare a Paro e Modesto, ma recupera Balasa a centrocampo. In attacco, ballottaggio Torromino-Stoian. Panchina per Palladino, che ha recuperato in extremis e non è al meglio. Confermato il collaudatissimo 3-4-3, con Capezzi e Barberis in mediana, e bomber Budimir in avanti.

Probabili formazioni

LATINA (4-2-3-1) Farelli; Baldanzeddu, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Olivera, Moretti; Scaglia, Acosty, Ammari; Corvia. All. Somma

CROTONE (3-4-3) Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Balasa, Capezzi, Barberis, Martella; Ricci, Budimir, Torromino. All. Juric

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Crotone, le probabili formazioni: Somma ritrova Acosty

LatinaToday è in caricamento