rotate-mobile
Sport

A caccia di punti e del sostegno dei tifosi. Somma suona la carica

Sfida importante al Francioni con il Livorno di Mutti, risucchiato a metà classifica dopo aver raccolto un punto nelle ultime quattro gare. Il tecnico pontino ha un solo dubbio in attacco: Dumitru o Scaglia?

Nella giornata in cui si offrono prezzi popolari in Curva e Gradinata per chiamare a raccolta più tifosi allo stadio, il Latina torna al “Francioni” per ritrovare fiducia e soprattutto punti per una classifica che, sebbene non sia ancora drammatica, desta qualche preoccupazione. Al “Francioni” arriva un’altra squadra in difficoltà, il Livorno fresco di cambio di guida tecnica, con Mutti subentrato a Panucci, che ha rimediato ben tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare, uscendo fuori dalla zona playoff, nonostante un grande inizio di stagione.
Insomma, i ragazzi di Somma dovranno vedersela con una squadra ferita nell’orgoglio, e alla disperata ricerca di punti per rientrare nel gruppo delle prime otto. Per entrambe le formazioni, è vietato fallire.

QUI LATINA – Somma non recupera Bandinelli e Marchionni, il che potrebbe portare ancora una volta al cambio della mediana. Rispetto alla gara persa a Lanciano, Somma dovrebbe invertire le posizioni di Schiattarella e Olivera, riportando l’uruguagio sulla trequarti. Occhio però alla sorpresa Scaglia, che potrebbe essere impiegato sia come esterno alto a sinistra – andrebbe in panchina Dumitru – sia come trequartista. A quel punto, Olivera agirebbe accanto a Moretti e Schiattarella finirebbe in panchina. Non dovrebbe partire dall’inizio Ammari, che ha smaltito il problema muscolare avuto in settimana, ma verrebbe tenuto precauzionalmente a riposo in vista dei prossimi incontri. In difesa, Baldanzeddu sostituirà lo squalificato Bruscagin.

QUI LIVORNO – Mutti dovrebbe confermare il 4-4-2 con il rientro di Vergara al centro della difesa. A centrocampo, Jelenic e Moscati saranno gli esterni con Schiavone e Luci in mediana. Occhio allo spauracchio Vantaggiato, supportato dalla fantasia di Pasquato.

Probabili formazioni

LATINA (4-2-3-1) Farelli; Baldanzeddu, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Moretti, Schiattarella; Acosty, Olivera, Dumitru; Corvia. All. Somma

LIVORNO (4-4-2) Pinsoglio; Calabresi, Ceccherini, Vergara, Gasbarro; Jelenic, Schiavone, Luci, Moscati; Vantaggiato, Pasquato. All. Mutti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia di punti e del sostegno dei tifosi. Somma suona la carica

LatinaToday è in caricamento