rotate-mobile
Sport

Il ritorno di Breda al Francioni. Contro il suo ex tecnico, il Latina a caccia di conferme

I nerazzurri ricevono la Ternana del tecnico trevigiano, protagonista due stagioni fa nella straordinaria stagione che li condusse a un passo dalla serie A. Dubbi in avanti per Iuliano

Latina-Ternana, presente e futuro contro il passato. Roberto Breda torna al Francioni, lo stadio che lo ha visto condurre il Latina a un passo dalla serie A, e un anno dopo a un amaro epilogo, con l’esonero che spianò la strada all’avvento di Iuliano.
“Una squadra che mi ha dato tanto, e abbiamo vissuto delle emozioni molto forti in un verso e in un altro”, le dichiarazioni di Breda nella conferenza stampa della vigilia. “Con Breda ci conosciamo da tanti anni, purtroppo ho vissuto la sua parentesi negativa a Latina che poi mi ha dato l’opportunità di iniziare a lavorare con la prima squadra. Mi è dispiaciuto per lui e per il suo gruppo, a me ha dato la possibilità di intraprendere questo percorso. Gli auguro di far bene, se lo merita lui e il suo staff: speriamo non da domani”, il commento di Mark Iuliano.

Ritorno a Latina per Breda con la necessità di far punti, perché la classifica degli umbri non può non destare preoccupazioni. I rossoverdi sono penultimi a 7 punti, e reduci dalla sconfitta casalinga nel sentito derby contro il Perugia. Ma anche i nerazzurri ha bisogno della vittoria, per proseguire il proprio percorso di crescita, e restare incollato alla zona playoff.

QUI LATINA – Out ancora Corvia, Iuliano però recupera Minala che dovrebbe partire dalla panchina. Probabile il ritorno in difesa di Bruscagin che occuperà come di consueto la corsia destra. Dubbi in attacco, dove l’unico certo di partire dall’inizio è Acosty. Jefferson potrebbe giocare al centro, mentre a sinistra ci sono chance per Dumitru, con Scaglia che potrebbe riposare, o arretrare a centrocampo al posto di Ammari.

QUI TERNANA – Breda ha giocatori contati a centrocampo, per questo potrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1, ma non sono escluse sorprese. Zampa e Palumbo agiranno in mezzo. Dubbi sulla trequarti, dove Belloni, Furlan e Gondo si giocano due maglie da titolari.

Probabili formazioni

LATINA (4-3-3) Di Gennaro; Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Ammari; Acosty, Jefferson, Dumitru. All. Iuliano

TERNANA (4-2-3-1) Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Zampa, Palumbo; Belloni, Furlan, Falletti; Avenatti. All. Breda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Breda al Francioni. Contro il suo ex tecnico, il Latina a caccia di conferme

LatinaToday è in caricamento