rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Serie B: Domani Latina-Trapani. Scontro tra 'matricole terribili'

Arriva al Francioni la squadra dell'ex nerazzurro Mancosu, capocannoniere della Serie B con 19 gol. I siciliani, neopromossi come il Latina, sono una delle rivelazioni di questo torneo

Domani pomeriggio alle 15 il Latina sarà impegnato al Francioni dove affronterà il Trapani nella gara valida per la 29esima giornata di campionato, ottava del girone di ritorno. Sarà un match sicuramente interessante visto che vedrà scontrarsi due neopromosse con ambizioni di alta classifica, vere e proprie rivelazioni del campionato. La squadra di Breda dovrà fare particolare attenzione al capocannoniere della Serie B, Matteo Mancosu, vecchia conoscenza del Latina (20 presenze 5 gol con i pontini).  

I nerazzurri stamane si sono allenati allo stadio dove hanno svolto la rifinitura a porte chiuse. Per la gara in programma domani, Roberto Breda ha convocato 21 giocatori: della lista non fanno parte gli indisponibili Laribi, Baldan, Figliomeni e Chiricò, e Massacci per scelta tecnica.

Al termine dell'allenamento ha parlato, come di consuetudine, il tecnico: “Ci aspetta una gara ricca di insidie contro una formazione che ha una propria identità – ha dichiarato Roberto Breda – Prima di perdere col Siena, la squadra di Boscaglia aveva infilato una lunghissima striscia positiva. Nonostante la sconfitta di sabato scorso, i siciliani non sono assolutamente in difficoltà, inoltre avranno anche la voglia di riscattare il ko interno dell'ultimo turno. Noi dal canto nostro stiamo bene. Nell'ultimo periodo abbiamo migliorato la convinzione e l’interpretazione sul campo di quello che proviamo. Nelle ultime partite ci sono stati passi in avanti per quanto riguarda lo sviluppo del gioco, merito dell’applicazione che i ragazzi mettono nel lavoro settimanale. Il fatto di trovarci nelle zone alte della classifica, però, non dovrà modificare il nostro atteggiamento, quello che ci ha portato fin dove siamo arrivati. Non dobbiamo assolutamente essere appagati perché finora non abbiamo fatto nulla, anzi il difficile arriva proprio adesso”.


I CONVOCATI – Iacobucci, Tozzo, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Esposito, Bruno, Viviani, Gerbo, Crimi, Morrone, Ristovski, Nunes, Milani, Alhassan, Ricciardi, Jefferson, Cisotti, Ghezzal, Jonathas, Paolucci

Indisponibili: Baldan, Figliomeni, Laribi, Chiricò

LE PROBABILI FORMAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Domani Latina-Trapani. Scontro tra 'matricole terribili'

LatinaToday è in caricamento