Serie B, parzialmente accolto il ricorso del Lanciano. I rossoneri raggiungono il Latina

La Corte Federale d'Appello ha ridotto di 3 punti la penalizzazione inflitta alcune settimane fa. I rossoneri raggiungono a quota 42 i pontini, oltre al Modena e alla Salernitana

Si complica ulteriormente il cammino del Latina verso la salvezza. Nella giornata di oggi, infatti, la Corte Federale d'Appello ha parzialmente accolto il ricorso della Virtus Lanciano contro la penalizzazione di 5 punti (in aggiunta ai 2 comminati già a inizio stagione). Agli abruzzesi sono stati restituiti 3 punti, che proiettano la formazione di Maragliulo a quota 42 punti in coabitazione con Salernitana, Latina e Modena. 

Una brutta notizia per i pontini, le cui ultime due gare saranno più che mai decisive non solo per evitare i playout, ma anche per scongiurare la retrocessione diretta. Se il campionato finisse oggi i nerazzurri sarebbero quartultimi (in base alla classifica avulsa), e giocherebbero i playout con il Modena. Ma a due giornate dalle fine, c'è una nuova concorrente nella lotta salvezza, per questo non è più tempo di sbagliare. A partire dalla gara di sabato con il Vicenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

Torna su
LatinaToday è in caricamento