rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Sic Supermoto Day: piloti in pista a Latina nel ricordo di Marco Simoncelli

Si è confermato un successo l’evento del week end presso il circuito “Il Sagittorio”. Raccolti più di 6mila euro per la Fondazione dedicata al giovane pilota scomparso nel 2011 in un incidente durante la prova di MotoGP della Malesia

Si è confermato un successo il Sic Supermoto Day 2017 andato in scena nel fine settimana sul Circuito Internazionale Il Sagittario a Latina. A trionfare nella sesta edizione è stata la coppia composta dal pilota romano della Moto2, Simone Corsi, e dal quindicenne campione nel CIV, Leonardo Taccini (VL Team) che si sono assicurati la vittoria nel main event del weekend. 

I grandi protagonisti della giornata di ieri sono stati festeggiati in una spettacolare quanto suggestiva cerimonia di premiazione che è servita anche come momento in ricordo del compianto campione riminese, Marco Simoncelli, scomparso nel 2011 a seguito di un tragico incidente durante la prova di MotoGP della Malesia. Presente alla cerimonia un commosso Paolo Simoncelli, padre di Marco, che ha fatto onore all'evento insieme a tutti gli amici del giovane pilote prematuramente scomparso all’età di 24 anni.

sic_supermoto_day_2017_1-2

Tanto è stato il pubblico che non ha voluto mancare a questa manifestazione che, sopratutto per la città di Latina e il circuito pontino, è diventato ormai un classico di fine stagione. Tanti anche i big e vip presenti, tra i quali citiamo Rocco Siffredi con i figli, Davide Giugliano, Fabio Di Giannantonio, Diego Guerra, Niccolò Antonelli, Tatsuki Suzuki, DJ Ringo, Paolo Beltramo, Giovanni Di Pillo, Hafizh Syahrin, Adam Norrodin, Ayumu Sasaki, Primo Reggiani, Carlo Bartalini e altri.

Soddisfatti gli organizzatori, a capo dei quali Federico Capogna, che sono riusciti a raccogliere per la Fondazione Marco Simoncelli la cifra di 6.023 euro che supera di circa 1.000 euro quella raccolta la scorsa edizione.

Infine molti premi sono stati estratti per il pubblico che riveste sempre un ruolo da protagonista in questa manifestazione dove ha la possibilità di assistere ad un degno spettacolo e stare a contatto con i loro piloti, big o vip preferiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sic Supermoto Day: piloti in pista a Latina nel ricordo di Marco Simoncelli

LatinaToday è in caricamento