Martedì, 26 Ottobre 2021
Sport Q5

La Smg Basket partecipa alla Adriatica Cup di Pesaro

La rassegna dal 25 al 28 aprile; la Smg MiniBasket Center sarà presente all'iniziativa con le squadre: Esordienti, Aquilotti 2003, Aquilotti 2012, Under 13

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Per il 4° anno consecutivo i ragazzi Orange saranno presenti alla Adriatica Cup, una delle più complete e prestigiose rassegne del basket giovane in Italia, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile a Pesaro.

L'evento si conferma la più grande manifestazione italiana di basket federale giovanile, ed è un esempio di come si possa interessare i giovani allo sport. Il gruppo SMG non poteva mancare: la scuola di Basket con elevata esperienza e dedizione alla formazione tecnica ed alla crescita dei giovani atleti, è orgogliosa di portare i suoi ragazzi a vivere un'esperienza così entusiasmante.

La SMG MiniBasket Center sarà presente all'iniziativa con le squadre: Esordienti, Aquilotti 2003, Aquilotti 2012, Under 13  allenate dai tecnici Emanuele Fabiani, Emanuele Favari, Massimiliano D'alessio, Marco Botticelli.

146 Squadre, provenienti da tutta Italia, si contenderanno i trofei Minibasket, Esordienti, Under 13, Under 14, Under 15 ed Under 17. Verranno giocate oltre 450 partite, dirette da arbitri della sezione F.I.P. nazionale. Sono 18 le palestre messe a disposizione dalla Pubblica Amministrazione, dislocate a Pesaro, Fano, Borgo S. Maria, Montecchio, Villa Fastiggi e Villa Ceccolini;

I campi da gioco saranno raggiungibili da tutte le squadre grazie al sistema di autobus appositamente predisposto dalla Pesaro Sport Events di Giuseppe Ponzoni che cura l'organizzazione dell'evento.

Il calendario dettagliato, assieme a tutte le informazioni, è consultabile sul sito web della manifestazione www.adriaticacup.it . Avrete anche a disposizione i risultati in tempo reale collegandovi al link https://www.pesarosportevents.eu/adriaticacup .

Nelle giornate del 25 e 26 si disputeranno le fasi eliminatorie, mentre il 27 saranno giocate le semifinali. Le finali 1°-2° e 3°-4° posto sono in calendario per la mattina di domenica 28 Aprile. La cerimonia finale di premiazione si svolgerà domenica 28 aprile alle ore 13.00 al Palasport di Viale dei Partigiani di Pesaro.

Da non tralasciare l'appuntamento con il Clinic di Alberto Bucci, seminario tecnico di aggiornamento valido per l'accredito PAO a punteggio FIP, che si svolgerà venerdì 26 Aprile alle ore 21.45 presso il Palasport di Viale dei Partigiani di Pesaro.

Postiamo anche un link utile da visitare per i dettagli riferiti all'accoglienza degli atleti.

https://www.pesarosportevents.eu/content/adriatica-cup-2013-accoglienza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Smg Basket partecipa alla Adriatica Cup di Pesaro

LatinaToday è in caricamento