rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Smg Basket School, weekend impegnativo ed esordio della Dng Orange

Gli impegni delle squadre arancio della SMG dal 25 al 28 ottobre passando per l'importante esordio della Dng Smg fissato per lunedì alle 18 e 30 al PalaBianchini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si prospetta un weekend pieno di impegni quello della Smg Basket School. Si inizia venerdì sera con la Tel&Tel Under 15 Eccellenza che sarà di scena a Roma al Pala Avenali alle ore 18.00. La gara verrà disputata contro la Virtus Eurobasket e varrà come recupero della seconda giornata di Campionato. E' un incontro dalle mille incognita in cui i ragazzi di Coach Ortenzi e Coach D' Alessio dovranno dimostrare tutto il loro talento e la loro crescita se vorranno espugnare la fortezza Romana.

Si continua con una domenica ricchissima di partite ed eventi: alle ore 11:00, a Valmontone, scenderanno in campo nella seconda Battaglia settimanale gli Atleti della Tel&Tel Under 15 Eccellenza contro la locale formazione; sempre in mattinata, alle ore 11.00, i ragazzi dell'Under 14 Elite saranno impegnati nel quadrangolare di Terracina dove, oltre alla formazione della Virtus Fondi e la Smg Basket School saranno di scena Virtus Eurobasket e Stella Azzurra. E' il secondo test preparatorio al Campionato per Coach Gallo. Quello di Terracina è un torneo dove non ci saranno ne vinti ne vincitori ma solo una manifestazione all'insegna del divertimento e del sano agonismo.

Sempre in mattinata i nostri piccoli atleti Under 13 Elite si recheranno, guidati da Emanuele Favari, a Rieti dove disputeranno le prime gare dell'anno contro Willie Rieti, Alfa Omega Ostia e l'Aquila Basket .

Domenica pomeriggio al PalaRisaliti, alle ore 17.00 sarà di scena invece la prima casalinga del Campionato di promozione contro il Formia Basketball. Il capitano Andrea Berardi farà da guida alla banda di "Giovanotti" anni 1995 e 1996 che faranno di tutto per ben figurare anche in questo Torneo. Al PalaRisalti si prevede il tutto esaurito per l'esordio casalingo della prima squadra.

Il Lunghissimo weekend si conclude lunedì 28 ottobre questa volta al PalaBianchini dove, alle ore di 18:30 andranno di scena gli atleti della Dng (campionato Giovanile più importante d'Italia) contro la Pallacanestro Palestrina in una partita che segna il ritorno della Smg Basket School nel Torneo più prestigioso ed impegnativo dell'anno.

La Pallacanestro Palestrina si presenta nel campionato Dng, come evidenziato dal comunicato del prepartita, con un "roster futuribile". Il gruppo di atleti è infatti formato da un solo 1995 (Simone Perna), cinque 1996 e completato attingendo dal gruppo dei 1997 che stanno svolgendo il campionato Under 17 Eccellenza. In casa Smg Basket Schhol sono tante le aspettative della vigilia, grande impegno e concentrazione dello Staff degli Atleti coinvolti. Palestrina e' un avversario temibile servirà umiltà e sacrificio per iniziare con il piede giusto questa nuova avventura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smg Basket School, weekend impegnativo ed esordio della Dng Orange

LatinaToday è in caricamento