rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Prampolini / Via dei Mille

Sopralluogo del sindaco Coletta al PalaBianchini: “Evidenziate criticità strutturali”

Il primo cittadino: "Ho chiesto agli uffici preposti un'analisi di tutte le carenze strutturali. La situazione al Palabianchini è grave, va riconsegnato al più presto alla città e alle società sportive un impianto degno di un capoluogo di provincia"

“Ho chiesto agli uffici preposti un’analisi di tutte le carenze strutturali che interessano il Palazzetto dello Sport”: queste le parole del sindaco di Latina, Damiano Coletta, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo presso il PalaBianchini. 

Un sopralluogo a cui hanno preso parte anche alcuni dirigenti delle società sportive che utilizzano la struttura, l’ingegner Paolo Rossi del Servizio Manutenzioni e Lavori Pubblici del Comune e il presidente della Commissione Attività Produttive Ernesto Coletta. 

La situazione al Palabianchini è grave, va riconsegnato al più presto alla città e alle società sportive un impianto degno di un capoluogo di provincia e all'altezza delle aspettative e delle qualità espresse dai giovani sportivi di questo territorio” ha detto il primo cittadino. 

“Con i partecipanti al sopralluogo – afferma Coletta – abbiamo preso atto delle tante piccole criticità strutturali dell’impianto, criticità che nel loro insieme contribuiscono a creare una situazione di disagio difficilmente sostenibile per i club d’eccellenza che giocano e si allenano nella struttura. Ho dato mandato perché venga effettuata un’analisi strutturata che evidenzi le diverse carenze nel complesso sportivo e che, compatibilmente con le risorse a disposizione, provvederemo a rimuovere. 

Per la fine del mese di maggio – conclude il primo cittadino – si disputeranno al Palazzetto le finali nazionali giovanili di volley e basket, mi auguro che per questi importanti appuntamenti sia già stato ultimato un primo restyling".      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo del sindaco Coletta al PalaBianchini: “Evidenziate criticità strutturali”

LatinaToday è in caricamento