rotate-mobile
Sport

Sorteggio calendario di B: per il Latina, esordio in casa del Novara

All'Aurum di Pescara, presentato il calendario della nuova stagione della serie cadetta. Due incognite nel calendario in attesa che vengano sciolte le riserve sulle due sostitute di Catania e Teramo. I pontini esordiranno in Piemonte; la prima al Francioni contro il Trapani

Sarà il Novara la prima avversaria del Latina nel campionato di Serie B stagione 2015-2016. 

I piemontesi, neopromossi nella serie cadetta, giocheranno in casa la sfida in programma domenica 6 settembre. L'esordio al Francioni invece sarà contro il Trapani sabato 12 settembre. 

INCOGNITE - Il calendario, presentato presso l'Aurum di Pescara, presenta due incognite, denominate X e Y, in attesa che si ufficializzino le due squadre che sostituiranno Catania e Teramo, retrocesse rispettivamente in Lega Pro e Serie D, nell'ambito dello scandalo "Dirty soccer". 

ORARI - Anche quest'anno le gare si svolgeranno il sabato alle ore 15. Confermati l'anticipo del venerdì e il posticipo del lunedì alle 20.45. La novità è rappresentata dalla sfida domenicale in programma alle 17.30.

NOVITA' - Tra le novità annunciate dal presidente della Lega B Abodi, c'è quella legata ai playoff. Nel caso in cui si affrontassero due squadre che hanno chiuso la regular season a pari punti, e con lo stesso numero di gol fatti e subiti negli scontri diretti (esempio una vittoria ciascuno con uguale scarto, o due pareggi), lo spareggio prevederà anche i supplementari e i rigori nel caso di parità al 90' e non premierà come di consueto la squadra meglio classificata. 

La prima giornata completa prevede le seguenti gare: Bari-Spezia; Cagliari-Crotone; Cesena-Brescia; Livorno-Pescara; Modena-Vicenza; Novara-Latina; Perugia-Como; Pro Vercelli-V. Lanciano; Salernitana-Avellino; Trapani-Ternana

Di seguito tutti gli impegni dei pontini, giornata per giornata

1^ giornata: Novara-Latina

2^ giornata: Latina-Trapani 

3^ giornata: Pro Vercelli-Latina 

4^ giornata: Latina-Y

5^ giornata: Cagliari-Latina

6^ giornata: Latina-Bari

7^ giornata: Modena-Latina

8^ giornata: Latina-Perugia

9^ giornata: Como-Latina

10^ giornata: Latina-Ternana

11^ giornata: Brescia-Latina

12^ giornata: Latina-Cesena

13^ giornata: Avellino-Latina

14^ giornata: Latina-Salernitana

15^ giornata: V.Lanciano-Latina

16^ giornata: Latina-Livorno

17^ giornata: X-Latina

18^ giornata: Spezia-Latina

19^ giornata: Latina-Crotone

20^ giornata: Vicenza-Latina

21^ giornata: Latina-Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio calendario di B: per il Latina, esordio in casa del Novara

LatinaToday è in caricamento