rotate-mobile
Sport

Sport al Centro, ottimo esordio per la rassegna in piazza del Popolo

Oltre ogni aspettativa la risposta di Latina al primo week end della manifestazione che si ripeterà ogni fine settimana fino al 26 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Un fine settimana di sport e amicizia, di incontro, di passione e di bellezza. Lo "Sport al centro" ha risposto a ogni aspettativa con l'entusiasmo dei cittadini che nelle tre serate primo fine settimana della manifestazione hanno affollato Piazza del Popolo.

Tante le discipline da ammirare: dalle emozioni della  ginnastica ritmica della ASD latina Ginnastica, alla tradizione portata sul palco dai balli popolari della  Marina Dance, all'energia della zumba della asd Non solo Danza e della palestra  Dimensione Corpo, per finire in allegria con le evoluzioni delle Cheerleaders Arrows BMC.

Il Villaggio azzurro ha dunque conquistato l'attenzione del pubblico, ma non è stato da meno il Villaggio sportivo, dove è stato possibile provare le emozioni della vela e delle immersioni subacquee grazie alle società Lega Navale Italiana sez. Latina e Iron Sub che si sono alternati nella piscina montata sotto la torre di Piazza del Popolo. E ancora folla agli stand della Asd Calcio balilla e i giochi di simulazione storico militare Soc. Casus belli.

Grande successo anche per lo stand allestito dalla società Gruppo Nautico  Fiamme Gialle di Sabaudia  e per l'incontro con Alessio Sartori: il pluricampione ha parlato della sezione giovanile del canottaggio, una disciplina che forma già da giovanissimi e che si può praticare a pochi chilometri da Latina, sul Lago di Sabaudia. Da non dimenticare il basket, grandissimo protagonista con il torneo "Basket sotto le stelle" memorial Ceci - Muraro , con la special guest Santa Lucia di Roma e i suoi cestisti in carrozzina, fortemente voluti e invitati alla Kermesse dall’ Assessore allo Sport.
E tutta l’attività promozionale di basket effettuata dalle società  AS.SO Sport, SMG Basket school, Studio Sport Basket Latina , la Cestistica Latina, del calcio con la Polisportiva  Carso e  dello Smaggxx a cura dell’ E.P.S. Acsi.

"Gli sforzi organizzativi messi in campo hanno dato grandi risultati - dichiara l'assessore allo sport del Comune di Latina, Michele Nasso - non è stato facile far coincidere i tempi della manifestazione, con le esigenze delle società sportive con tutte le necessità che una manifestazione del genere comporta. Ma l'entusiasmo con il quale ha risposto la città è la conferma di un lavoro fatto bene. Ringrazio quindi lo staff che mi ha supportato, gli sponsor che hanno contribuito, l'amministrazione comunale che si è resa disponibile. Quella dello sport una grande realtà di Latina e i riflettori su chi ogni giorno contribuisce a far crescere i giovani sotto il segno della disciplina e dei valori non debbono mai spegnersi"

Lo "Sport al centro" è stato inaugurato nel pomeriggio di venerdì 20 giugno con il maxi schermo per seguire la partita dell'Italia e con il passaggio dell’aereo a cura dell’ Aeroclub Latina. Prossimo appuntamento: da venerdì 27 a domenica 29 giugno con altre tre sere di discipline sportive da ammirare e da provare. Sabato 28, invece, sarà dedicata alla corsa in notturna per le vie del centro.

Lo Sport al centro proseguirà fino al 26 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport al Centro, ottimo esordio per la rassegna in piazza del Popolo

LatinaToday è in caricamento