rotate-mobile
Sport Strada Statale Monti Lepini km 50.400

“Sport Estate 2013”, la kermesse sbarca al polo fieristico Expo

Presentata la manifestazione che dal 6 al 9 giugno si snoderà tra sport e divertimento. Previsto anche un evento pugilistico: il titolo italiano dei Pesi Piuma

E' stata presentata stamattina presso la sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina la nuova edizione di Sport Estate, la manifestazione  di “promozione sportiva” candidata a recitare un ruolo di primissimo piano nel panorama degli eventi in programma a Latina.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi,  l'assessore allo sport della Provincia di latina, il presidente nazionale Opes, Marco Perissa, il membro della giunta regionale  Coni, Gianni Biondi e il direttore di Confindustria, Sergio Viceconte.

LE NOVITÀ - Rispetto alle passate edizioni la kermesse si articolerà in 4 giornate da giovedì 6 a domenica 9 giugno. Novità anche nella location dal momento che quest'anno l'evento andrà in scena all'interno del Polo fieristico Expo Latina (ex Rossi Sud) sulla statale 156 dei Monti Lepini al km 50.400.

“Rendere fruibile un'area realizzata con un ingente investimento mi rende felice – ha dichiarato il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi –. Sarà il modo giusto per dare lustro alla nostra città con un avvenimento di grande portata e interesse, che ha come obiettivo quello di permettere a chi pratica sport meno sponsorizzati dai media di prendersi la meritata visibilità. Eventi nell'evento saranno, oltre alla grande boxe, anche il Mecenate dello sport e l'inaugurazione della stagione Special Olympics”.

Tantissime le associazioni che parteciperanno a Sport Estate 2013 per la 4 giorni all'insegna del divertimento e della socializzazione. “A dare un'idea della maestosità della manifestazione ci pensano i numeri – ha affermato il presidente nazionale Opes, Marco Perissa –. Sono settanta le associazioni già iscritte per un totale di 30 sport differenti che animeranno questi quattro giorni. La manifestazione è il chiaro esempio di come lo sport sia in grado di dialogare con la cittadinanza, e i progressi fatti da Sport Estate anno dopo anno dimostrano la bontà dell'iniziativa. Senza dimenticare che in questa edizione andrà in scena anche il match di pugilato valido per il titolo italiano dei pesi Piuma”. 

Nell'ambito di Sport Estate 2013 verrà inserita, infatti, anche una manifestazione agonistica, l'unica della kermesse. Stiamo parlando dell'evento pugilistico dell'anno in terra pontina, del titolo italiano dei Pesi Piuma. Venerdì 7 giugno nel Polo fieristico Expo Latina salirà sul ring Mario Pisanti per mettere in palio la cintura conquistata a gennaio quando il boxeur di Cisterna superò ai punti, ma con verdetto unanime dei tre giudici, Emiliano Salvini. La fantastica serata di Tor di Quinto che incoronò Pisanti campione italiano potrebbe ripetersi anche a Latina. Stavolta Mario giocherà in casa per difendere il suo titolo dall'attacco dell'esperto pugile sardo, Antonio Cossu (Per acquistare i biglietti necessari per assistere al match si può contattare il numero di telefono  3394374154, oppure andare direttamente su www.ciaotickets.com, o ancora recarsi alla tabaccheria Smorgon in viale Romagnoli, rivenditore ufficiale dei tagliandi dell'evento).

In conferenza anche l'assessore allo sport della Provincia, Enrico Tiero, ha voluto mettere in risalto la novità della location. “Il Polo fieristico Expo rappresenta il fiore all'occhiello del nostro territorio a livello di nuove e moderne strutture – ha detto Tiero – Si tratta di un'area che si presta alla perfezione per ospitare un tale evento. In quanto assessore allo sport della Provincia di Latina, sono orgoglioso di patrocinare questa manifestazione che offre a tutti la possibilità di divertirsi attraverso una così imponente lista di discipline”.

“Stiamo parlando di una vittoria prestigiosa – ha dichiarato il direttore di Confindustria, Sergio Viceconte riferendosi all'utilizzo del Polo fieristico come location dell'evento – Confindustria ha firmato il protocollo per la rivitalizzazione dell'ex Rossi sud e vedere che oggi l'area è diventata un tale fiore all'occhiello significa che la nostra scelta è stata giusta e che gli investimenti profusi hanno portato ai frutti sperati”.

La kermesse è aperta a tutte le associazioni che vorranno partecipare, l'organizzazione è pronta ad accoglierne ancora: finora sono oltre 70 quelle che hanno già ratificato la propria partecipazione; per partecipare basta contattare il sito internet www.sportestate.com, oppure scrivere all'indirizzo email info@sportestate.com, oppure contattare i numeri telefonici 3394374154 oppure 0773605658. Alla manifestazione si potrà assistere a titolo completamente gratuito.

PER I PARTICOLARI CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sport Estate 2013”, la kermesse sbarca al polo fieristico Expo

LatinaToday è in caricamento