rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ternana-Latina, le probabili formazioni: Iuliano conferma il 4-3-3 “atipico”

Il tecnico recupera Bidaoui che però dovrebbe accomodarsi in panchina. Probabile l'impiego dell'undici titolare vittorioso contro il Pescara

E’ curioso notare come Latina e Ternana, nonostante i campionati e le situazioni di classifica assai diverse, siano separati solamente da 8 punti. Ennesima conferma di quanto il campionato di Serie B sia imprevedibile e poco scontato.
Come annunciato da Iuliano in conferenza stampa, per il Latina è sempre la partita più importante della stagione. Per questo, anche a Terni i pontini dovranno cercare la vittoria, che in trasferta manca ormai da quasi 10 mesi.
Entrambe le squadre sembrano attraversare un buon momento. Il Latina viene dalla convincente vittoria casalinga contro il Pescara, mentre gli umbri hanno raccolto 10 punti nelle ultime 5 gare, con il solo passo falso casalingo contro il Vicenza, ma anche il pesante pareggio di sabato scorso in casa del Bologna.
Considerando l’atteggiamento delle due squadre, è lecito attendersi una sfida aperta, con i pontini padroni del possesso palla, e gli umbri che invece giocheranno di rimessa. A conferma di questo, alcuni dati statistici, come il possesso palla (25 minuti di media, contro i 23 della Ternana), le palle giocate (577,4 dei pontini contro i 480,8 della Ternana), o la supremazia territoriale. Unico dato sul quale prevalgono i padroni di casa, è quello dei tiri nello specchio (4,8 Ternana contro i 4,7 del Latina), che attesta il maggiore cinismo degli umbri in fase realizzativa.

QUI TERNANA – Dopo l’ottimo pareggio in casa del Bologna, Tesser potrebbe riconfermare in blocco l’undici titolare. Confermato dunque il 3-5-2, con Eramo in cabina di regia, affiancato da Gavazzi e Crecco. In avanti, la coppia Avenatti-Ceravolo (13 gol in due).

QUI LATINA – Ancora out Olivera, che mister Iuliano non ha convocato. Probabile la conferma dell’undici di sabato scorso, dato che Bidaoui è reduce da due settimane di acciacchi e Jaadi non convince ancora del tutto il tecnico dei pontini. Spazio dunque al “4-3-3 atipico”, con Ristovski esterno alto, a supportare il tandem Paolucci-Litteri.

Probabili formazioni

Ternana (3-5-2) Brignoli; Valjent, Meccariello, Popescu; Fazio, Gavazzi, Eramo, Crecco, Vitale; Avenatti, Ceravolo. All. Tesser

Latina (4-3-3) Di Gennaro; Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Viviani, Valiani; Ristovski, Litteri, Paolucci. All. Iuliano 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Latina, le probabili formazioni: Iuliano conferma il 4-3-3 “atipico”

LatinaToday è in caricamento