Terracina: attesa per la “Notturna di Borgo Hermada”, una serata di sport e divertimento

Sabato 3 agosto la 25esima edizione della manifestazione che anima il borgo alle porte di Terracina. Già in 500 pronti a partire; iscrizioni aperte fino a mezz’ora prima del via

Attesa a Terracina per la 25esima edizione della Notturna di Borgo Hermada, la corsa podistica organizzata dall’Atletica Hermada che compie un quarto di secolo e che si terrà sabato 3 agosto. Lo start alle 21 (ritrovo alle 19) da piazza XXIV Maggio, nel cuore del borgo alle porte di Terracina. 

La piazza sarà il vero e proprio fulcro della manifestazione: non solo podismo ma anche molto divertimento con musica dal vivo, intrattenimento, giochi e altre sorprese, inoltre dopo il consueto ristoro finale per gli atleti ci sarà anche la possibilità per tutti di assaporare le bontà gastronomiche locali e si potrà bere vino e birra, gustare amatriciana e dissetarsi con il cocomero.

Con la Notturna di Borgo Hermada il 29esimo Grande Slam Uisp si appresta a vivere una tappa argento tra le più datate, suggestive e affascinanti del suo ricco calendario

“Festeggiare l’edizione numero 25 per noi è un grande onore, anche quest’anno il percorso sarà tutto cittadino e si snoderà sulle strade del Borgo in un circuito da ripetere quattro volte - spiega Albino Marostica, presidente dell’Atletica Hermada che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Terracina e il supporto delle realtà locali - sarà una vera e propria notturna con la partenza alle 21 e, per gli accompagnatori degli atleti, ci sarà la possibilità di vivere una serata in allegria grazie all’intrattenimento musicale e agli stand gastronomici come quello dedicato all’amatriciana party e la cena offerta a tutti i partecipanti: per noi sarà una sorta di Notte Bianca da vivere correndo”.

L’evento

Il percorso della “Notturna” di 8.5 km, interamente pianeggiante e cittadino, non sarà la classica corsa su strada ma un vero e proprio appuntamento con lo sport visto che, per l’occasione, il borgo sarà pacificamente invaso da sportivi e da appassionati degli eventi estivi adatti anche alle famiglie di chi corre: proprio per questo, rispettando i tempi dei cronometristi che stileranno le classifiche, le premiazioni saranno velocissime per dare la possibilità a tutti di godersi il piacere di una serata allegra e divertente. Riguardo la gara sono già circa 500 gli iscritti all’evento e gli organizzatori daranno la possibilità di poter fare l’iscrizione anche dalle 19 fino alle 20:30, quindi a mezz’ora dalla partenza che verrà dato con il consueto conto alla rovescia, marchio di fabbrica dell’altra grande manifestazione organizzata dall’Atletica Hermda che è la Pedagnalonga, grande evento che ha coinvolto oltre 6.000 appassionati a Borgo Hermada nei mesi scorsi.

Informazioni ed iscrizioni

Per informazioni si può cercare l’Atletica Hermada su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/atleticahermada oppure scrivendo una e-mail ad atleticahermada@gmail.com. L’iscrizione costa 10 euro e, in questa fase, è possibile solo il giorno della gara dalle 19 alle 20:30. La gara podistica è aperta a tutti i tesserati Fidal, enti di promozione sportiva o Runcard. Verranno premiati i primi tre assoluti/e e i primi cinque di ogni categoria maschile e femminile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina, 126 nuovi casi. Sotto osservazione zone della movida e coprifuoco

  • Coronavirus: nel Lazio 1541 nuovi casi e 10 decessi. In provincia il secondo dato più alto di sempre

  • Coronavirus, 1687 nuovi casi nel Lazio e 9 morti. E' massima allerta

  • Coronavirus, ancora 124 contagi in provincia e un altro morto. Ottavo decesso in otto giorni

  • Coronavirus Latina, i contagi continuano a salire: altri 139 casi in provincia. Un decesso

  • Coronavirus Latina, nuovo record: 209 contagi e due morti. I casi sono in 22 Comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento