rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tiro con l'arco, due ori e 4 argenti per gli atleti pontini ai Campionati Regionali indoor di Roma

Ottimi risultati per gli atleti dell'Arco Club Pontino. Con i Campionati Regionali indoor di Roma, si chiude quasi ufficialmente la stagione al chiuso, ora si pensa alla stagione all'aperto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Due fine settimana, 4 giorni di gara, oltre 200 atleti partecipanti nelle divisioni arco nudo, arco compound e arco olimpico. Questi i numeri dei campionati regionali appena terminati, e organizzati, sotto l'egida della Fitarco e del Comitato Regionale Lazio - presieduto da Roberto Toderi - grazie alla società Arcadia di Cassino, che si sono svolti presso la struttura del Palafitarco a Roma, in via Bruno Pontecorvo.

L'appuntamento si è disputato su due fine settimana, 28 febbraio e 1° marzo, dedicato alle divisioni arco nudo e compound, 7 e 8 marzo, per la divisione arco olimpico. L'evento rappresenta il momento "clou" della stagione indoor, dopo i campionati italiani, già disputati a Rimini.

RISULTATI ARCO CLUB PONTINO - Nella divisione compound, il giovane atleta della compagnia di Latina, Piermauro Grillandini, nella classe ragazzi, si è aggiudicato il titolo di campione regionale di classe. Nella divisione olimpica classe junior maschile, titolo regionale di classe per Leonardo Donfrancesco, secondo posto per Samuele Torelli. Sempre nella divisione olimpica, senior femminile, argento di classe per Claudia Compagnucci.

Per quanto riguarda la competizione a squadre, argento di classe per Claudia Compagnucci, Martina Calvacca e Sara Settipani, tra le senior femminili, nella classe master maschile argento per Carlo Calvacca, Roberto Magagna e Giovanni Palombo.

Con questo evento, appena concluso, si chiude quasi ufficialmente la stagione al chiuso, da adesso, gli sforzi degli atleti saranno profusi alla preparazione fisica e alla messa a punto dei materiali per le gare all'aperto, gare che saranno disputate su tutto il territorio laziale da metà aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, due ori e 4 argenti per gli atleti pontini ai Campionati Regionali indoor di Roma

LatinaToday è in caricamento