rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Karate, Tomari Te di Aprilia: pioggia di medaglie nelle gare di Velletri e Genzano

Ottimi risultati per gli atleti della società di Aprilia che hanno partecipato alle due due gare valide come preparazione in vista del prossimo evento sportivo, Open di Campania, gara internazionale Fijlkam

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La società di karate Tomari-Te di Aprilia, con grande determinazione, si è fatta valere in due gare valide come preparazione in vista del prossimo evento sportivo, Open di Campania, gara internazionale Fijlkam, che si terrà a Monterusciello (Napoli) nei giorni 17 e 18 dicembre e che sarà una competizione di altissimo livello, alla quale parteciperanno 9 atleti del Maestro Carlo Tofani.

Nella prima gara, svoltasi il giorno 13 Novembre, gli atleti apriliani hanno disputato la "Cup Lazio CSEN", gara interregionale a Velletri, dove non hanno deluso le aspettative e con 25 atleti di kata e kumite, la società ha ottenuto 13 ori, 3 argenti, 7 bronzi e due quinti posti. Tra le 60 società presenti, la Tomari-Te si è classificata al primo posto nella classifica kumite e al primo posto nella classifica generale.

Nei giorni 26 e 27 Novembre 2016, invece, si sono svolti i campionati nazionali ACSI di Karate al palazzetto dello sport di Genzano di Roma, con ben 89 società partecipanti da tutta Italia e circa 700 atleti. Nel primo giorno si sono disputate le gare di kata, dove la società apriliana ha ottenuto 3 ori 3 argenti e 2 bronzi. Nella seconda giornata si sono disputate le gare del kumite, dove la società ha ottenuto 3 ori 5 argenti e 2 bronzi. La gara è stata di alto livello tecnico e gli atleti hanno dimostrato le basi consolidate dai duri allenamenti fatti in palestra. La Tomari-Te ha, infatti, ottenuto 18 podi con 17 atleti presenti.

E come afferma il maestro Carlo Tofani: "Le competizioni diventano sempre più combattive, vista anche l'entrata del karate Fijlkam come sport olimpico, gli atleti in categoria sempre più numerosi e il livello di preparazione sempre più alto. Noi, da parte nostra, cercheremo sempre di farci trovare pronti: l'umiltà e il carattere non ci mancano davvero!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Tomari Te di Aprilia: pioggia di medaglie nelle gare di Velletri e Genzano

LatinaToday è in caricamento