rotate-mobile
Sport

Campionato regionale di Kumite, oro per Valerio Vivino della Tomari-Te

Grande successo per la società di Aprilia che, oltre al trionfo di Vivino, domenica ha conquistato anche 45 medaglie nella terza fase del Campionato Assoluto dell'A.M.I. Karate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una gran bella giornata sportiva, quella del 25 marzo, per la nota associazione sportiva di via Francia, guidata da Carlo Tofani. Le occasioni sono state date dal Campionato Regionale di Kumite dello CSEN, svoltosi al Palabandinelli di Velletri, e dalla Terza Fase del Campionato Assoluto, organizzato dall'A.M.I. Karate, nella struttura del Campus dei Licei di Cisterna di Latina.

Non stupiscono quasi più i risultati dei nostri atleti di Aprilia, i quali, forti della loro esperienza agonistica, riescono ogni volta a conquistare il podio e a portare la Tomari-Te in vetta alla classifica.

Si è distinto in modo particolare Valerio Vivino, laureatosi Campione Regionale di Kumite 2012, seguito dagli altrettanto bravi Antonio Raimondi, secondo classificato e Andrea Negroponte, arrivato in terza posizione.

Sbaragliando la concorrenza con i loro avversari, agguerriti più che mai anche Nicolas Zullo, Alessandro Lentini e Simone Del Genio, arrivati al quarto posto, nonostante la presenza di 320 atleti provenienti da ogni parte del Lazio.

Al termine della loro gara, i ragazzi hanno raggiunto i propri compagni di squadra a Cisterna di Latina, dove si svolgeva la terza fase del Campionato Assoluto dell'A.M.I. Karate e alla quale hanno partecipato 19 società. Per la Tomari-Te presenti 44 atleti, i quali hanno vinto ben 14 medaglie d'oro, 9 d'argento e 19 di bronzo, portando l'associazione sportiva sul podio più alto e conquistando così la Coppa per il primo posto.

Ancora una volta, dunque, la società apriliana si è distinta aggiudicandosi posizioni di prestigio, soprattutto nelle categorie più importanti e continua un filotto di podi che, ormai, dura da qualche anno, grazie agli insegnamenti di Carlo Tofani e alla tenacia dei ragazzi, ai quali auguriamo di raggiungere obiettivi sempre più importanti e degni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale di Kumite, oro per Valerio Vivino della Tomari-Te

LatinaToday è in caricamento