rotate-mobile
Sport

Karate, un inizio di anno vincente per la Tomari Te di Aprilia

L'anno agonistico della Tomari-Te è iniziato come sempre all'insegna dei successi; podi e medaglie per i ragazzi del maestro Tofani al 1° Trofeo Kata pre agonisti e agonisti individuale e al VII Open International Karate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'anno agonistico della Tomari-Te è ripartito portando sempre grandi successi. Gli atleti del maestro Tofani, in continuo allenamento, hanno avuto l'occasione di farsi conoscere al 1° Trofeo Kata pre agonisti e agonisti individuale, gara interregionale dell'Acsi, che si è svolta a Roma il 26 ottobre 2014.

Presenti ben 25 società, in una gara di ottimo livello, brillante la prestazione di Marco Tofani, oro nella categoria "cadetti". Ottime posizioni anche per Francesco Partanna, bronzo nella categoria Juniores, Jasmine Sala al terzo posto per gli Eso A femminile e medaglia di bronzo per Veronica Scalmato, cintura gialla, Eso B, alla sua prima competizione.

Parte di questi ragazzi hanno, poi, affrontato un'altra prova decisamente più impegnativa, partecipando al VII Open International Karate, organizzato dalla Fesam, a San Marino. Oltre 350 iscritti per una kermesse sapientemente guidata dal maestro e presidente Maurizio Mazza e ottimi risultati per gli atleti di Carlo Tofani.

Hanno, infatti, conquistato il podio tutti i ragazzi della Tomari-Te: per il kumite, al primo posto si è piazzato Valerio Vivino e al secondo posto, Nicolas Zullo e Miriana Tofani. Per il kata, grande prova per Jasmine Sala e Marco Tofani, che hanno vinto l'argento, come la squadra capitanata da Danilo Ceci, Francesco Masuzzo e Antonio Masuzzo, per la categoria "cadetti", e medaglia di bronzo per Francesco Partanna.

I risultati ottenuti sono, sicuramente, di grande incoraggiamento per i ragazzi che, padroni di un bagaglio ricco di esperienza, si ritroveranno molto presto a dover superare altre prove sportive di alto livello, tra cui competizioni della Fijlkam, unica federazione riconosciuta dal CONI, a cui la Tomari-Te sarà iscritta dal 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, un inizio di anno vincente per la Tomari Te di Aprilia

LatinaToday è in caricamento