Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport

Ultime ore di vacanza per la Top Volley: da domani le visite mediche e poi gli allenamenti

Intanto, in questi giorni sono arrivati i primi due giocatori stranieri Pei Huang e Swan Ngapeth

Utime ore di “vacanza” per i giocatori della Top Volley Latina con il club che si prepara a iniziare anche ufficialmente la stagione numero 47. Domani sarà un lunedì dedicato alle visite mediche e la sveglia suonerà inizialmente per i due centrali Carmelo Gitto e Rocco Barone che alle 8.45 saranno impegnati per primi nelle visite mediche di valutazione in programma presso la struttura di Stema Fisiolab, in via Torre La Felce a Latina, presso il centro sportivo dell’Aeronautica Militare.

01-2

“Inizia una nuova stagione e sarà importante che tutte le cose vadano per il verso giusto, sono sempre molto fiducioso quando si riparte perché l’obiettivo è sempre quello di fare il meglio possibile anche se poi è sempre il campo che ci potrà dire dove possiamo arrivare - chiarisce Candido Grande, il direttore sportivo - sarà importante che si crei un gruppo coeso che sarà capace di superare anche quelle difficoltà che fisiologicamente si presenteranno durante la stagione. Sono convinto che il coach Tubertini insieme a tutto il suo staff saprà avere il giusto impatto sulla squadra”.

Le visite mediche di valutazione proseguiranno poi alle 9.30 quando sarà la volta dell’altro centrale Andrea Rossi e del nuovo libero Federico Tosi, poi il palleggiatore taiwanese Pei Huang e il libero di Latina Louis Caccioppola mentre alle 11.00 arriveranno al centro Fisiolab anche Daniele Sottile, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio e lo schiacciatore francese Swan Ngapeth. A coordinare la giornata ci sarà Amedeo Verri, medico sociale della Top Volley Latina, insieme al medico ortopedico Gianluca Martini, al medico radiologo Francesco Sciuto e all’osteopata Italo Napoleoni. Ci sarà anche il nuovo coach Lorenzo Tubertini e il nuovo assistant coach Andrea Pozzi, che svolgerà anche il ruolo di preparatore atletico. I campioni della Top Volley Latina verranno valutati dallo staff sanitario anche in un’ottica di prevenzione degli infortuni e verranno svolti approfonditi test tra cui quello isocinetico e il body scan 3D. Sarà una giornata importante anche perché, dopo la consegna del materiale tecnico, ci sarà la prima seduta di pesi in programma nel pomeriggio al Palafitness di Latina. Inizia così anche il programma degli allenamenti che prevede per martedì l’allenamento nella piscina dell’Aeronautica Militare e a seguire i primi contatti con il pallone per la seduta di tecnica dalle 15.30 alle 18 al PalaBianchini. Il programma continuerà fino a venerdì prossimo con l’alternanza di sedute di pesi, di tecnica e allenamento in piscina, mentre nel pomeriggio di venerdì e nella mattinata di sabato sono in programma le visite mediche: da lunedì 27 agosto a venerdì 31 la preparazione continua agli ordini della coppia Tubertini - Pozzi con sedute di mattina e pomeriggio.

Intanto in questi giorni sono arrivati a Latina i primi due giocatori stranieri, da Taiwan è atterrato il palleggiatore Pei Huang mentre da Parigi è atterrato a Fiumicino anche Swan Ngapeth

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultime ore di vacanza per la Top Volley: da domani le visite mediche e poi gli allenamenti

LatinaToday è in caricamento