Domenica, 20 Giugno 2021
Sport

Top Volley Latina, presentati i tecnici della Taiwan Excellence

Presentazioni ufficiali per Vincenzo Di Pinto e il vice Marco Franchi. "È da dieci anni che rincorriamo Di Pinto - ha detto Gianrio Falivene - che non eravamo mai riusciti a portare a Latina. Quest’anno sarà il nuovo tecnico"

All’Hotel Europa di Latina la conferenza stampa di presentazione dei tecnici della Taiwan Excellence Vincenzo Di Pinto e il vice Marco Franchi.

”Cominciamo con le presentazioni dalla nuova conduzione tecnica – ha esordito Gianrio Falivene - È da dieci anni che rincorriamo Di Pinto, che per un motivo o per l’altro non eravamo mai riusciti a portare a Latina. Quest’anno è il nuovo tecnico della Taiwan Excellence, credo che sia uno dei pochi rimasti a insegnare ancora la pallavolo. Quindi ci attendiamo una crescita degli atleti”.

 “Mi sono sentito subito a casa e ringrazio tutta la società per questo – ha dichiarato Vincenzo Di Pinto - Latina è un club storico per la grande pallavolo, in un periodo di grande crisi economica, ha mantenuto alto il nome del volley italiano. Il mio compito è quello di far rendere al massimo la squadra e nella squadra i singoli, perché parto sempre dal concetto di gruppo: l’individualità nel gioco di squadra. Sono nato con l’idea di vincere sempre, sono convinto che dopo la società e la squadra, c’è la qualità dei giocatori e il lavoro. Già dai prima allenamenti ho cercato di costruire una mentalità basata sull’approccio all’allenamento, sto notando che c’è molto entusiasmo da parte di tutti. Per quanto riguarda gli atleti assenti, non mi preoccupa il fatto che arriveranno più tardi perché sono dei grandi atleti che arrivano già allenati nelle varie nazionali”.

“Questa è la quinta stagione che sono a Latina – ha aggiunto Franchi - ringrazio la società per la fiducia. Sono convinto che l’annata possa andare in un determinato modo, chi è rimasto vuole riscattare la brutta annata trascorsa. La squadra messa su è di altissimo livello, poi sarà il campo a decidere dove potremmo essere posizionati. Siamo partiti con un duro lavoro, credo che ci porterà dei frutti. C’è molta attenzione al dettaglio tecnico già da subito. Non sempre si vede questo nei tecnici. Sta procedendo tutto nel migliore dei modi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top Volley Latina, presentati i tecnici della Taiwan Excellence

LatinaToday è in caricamento