Sezze, Torneo Internazionale Femminile di Tennis: la pontina Federica Di Sarra ai quarti

La 26enne di Fondi una delle tre italiane che sono arrivate ai quarti di finale del torneo che si sta giocando presso campi di via Piagge Marine insieme a Lucia Bronzetti e Bianca Turati. Oggi pomeriggio spazio anche alla solidarietà con l'iniziativa dell'Andos

Prosegue il Torneo Internazionale Femminile di Tennis di Sezze (10mila dollari di montepremi) in corso sui campi di via Piagge Marine e anche la pontina Federica Di Sarra approda ai quarti di finale. 

Ieri la 26enne di Fondi (si allena al Tennis Club Velletri) ha battuto (6-2/7-5) la wild card Lucrezia Stefanini, in un incontro che nel primo set non ha avuto storia, mentre nel secondo ha visto Federica fare i conti con il tentativo di rimonta dell’avversaria.        

Federica Di Sarra, che sarà nuovamente in campo domani, ha raggiunto il suo best ranking in singolare nel 2009 con la 308ª posizione, mentre nel 2013 ha vinto due medaglie ai Giochi del Mediterraneo (bronzo nel singolo, argento nel doppio).    

Sono già tre le giocatrici italiane approdate ai quarti di finale: oltre alla Di Sarra ci sono Lucia Bronzetti (6-0/6-3 alla qualificata Natasha Piludu), e Bianca Turati, ottava testa di serie, che si è aggiudicata per 7-6/6-3 la sfida con la sorella gemella Anna.

Tra le favorite del Singolo, la russa Marfutina e la francese Brouelau che saranno in campo oggi pomeriggio, affrontando rispettivamente le italiane Giorgia Marchetti e Angelica Raggi. Proprio la Di Sarra potrebbe essere la carta italiana da mettere in campo per contrastare la russa e il piccolo plotone delle tre francesi ancora in gara e guidato dalla Brouleau.              

Anche oggi le gare andranno avanti fino a sera, con ingresso libero per il pubblico che continua ad affollare le tribune dei tre campi dove si svolgono gli incontri.  L’ultimo incontro è fissato alle ore 18,30 così come la finale del torneo di Doppio in programma domani, mentre domenica 21 agosto gran finale alle ore 17 con la sfida che decreterà al vincitrice del singolo. 

E’ possibile seguire tutti i risultati  delle gare sul sito ufficiale del torneo www.tennisclubsezze.it  e sulla pagina facebook dove sono disponibili anche le immagini. La diretta live degli incontri è invece sul sito della ITF (Internazional Tennis Federation) all’indirizzo www.itftennis.com

Oggi pomeriggio e domenica spazio alla solidarietà, con la presenza dell’Andos (Associazione nazionale delle donne operate al seno) sezione di Sezze, che sarà presente promuovendo la cosiddetta “Pallina della solidarietà”, vale a dire la raccolta fondi attraverso palline da tennis appositamente realizzate, destinati all’acquisto di un macchinario di pressoterapia per il trattamento dei linfoedemi per le donne operate al seno. 

 Il prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis è giunto alla 31^ edizione ed è promosso dal Comune di Sezze, con il supporto del Tennis Club Sezze.    

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus: in provincia nessun nuovo caso, 11 pazienti nel Lazio e un decesso

Torna su
LatinaToday è in caricamento