rotate-mobile
Sport Sezze / Via Piagge Marine

Sezze, Torneo Internazionale Femminile di Tennis: 9 giocatrici italiane al secondo turno

Proseguono gli incontri del torneo ITF da 10mila dollari in corso nel rinnovato impianto di via Piagge Marine e che già ha fatto registrare un grande successo di pubblico

Sta entrando nel vivo il Torneo Internazionale Femminile di Tennis di Sezze in corso dal 15 agosto nel rinnovato impianto di via Piagge Marine e che sin dalle prime giornate ha fatto registrare un grande successo di pubblico. 

Sono 9 le giocatrici italiane approdate al secondo turno del torneo ITF da 10mila dollari promosso dal Comune di Sezze, con il supporto del Tennis Club Sezze: Angelica Raggi (6-3/6-4 nel derby con Alessia Di Pietro), la qualificata Beatrice Lombardo e Giorgia Marchetti (regolando 6-4/7-5 Chiara Catini) si vanno infatti ad aggiungere alle sei promosse nella giornata di lunedì, ovvero Natasha Piludu, Lucia Bronzetti, Anna Turati, Bianca Turati (le due gemelle si contenderanno un posto nei quarti oggi pomeriggio), la giovane Lucrezia Stefanini (wild card) e Federica Di Sarra.

Tra le favorite del singolo, la russa Marfutina e la francese Brouelau che proseguono la loro marcia e saranno in campo domani.  

Le gare andranno avanti fino a sera, con ingresso libero per il pubblico che continua ad affollare le tribune dei tre campi dove si svolgono gli incontri.  L’ultimo incontro è fissato alle ore 19, così come la finale del torneo di doppio in programma venerdì, mentre domenica 21 agosto gran finale alle ore 17 con la sfida che decreterà la vincitrice del singolo. 

E’ possibile seguire tutti i risultati  delle gare sul sito ufficiale del torneo www.tennisclubsezze.it  e sulla pagina facebook dove sono disponibili anche le immagini. La diretta live degli incontri è invece sul sito della ITF (Internazional Tennis Federation) all’indirizzo www.itftennis.com.

NON SOLO TENNIS - Domani pomeriggio, giovedì 18 agosto, e domenica spazio alla solidarietà, con la presenza dell’Andos (Associazione nazionale delle donne operate al seno) sezione di Sezze, che sarà presente promuovendo la cosiddetta “Pallina della solidarietà”, la raccolta fondi attraverso palline da tennis appositamente realizzate, destinati all’acquisto di un macchinario di pressoterapia per il trattamento dei linfoedemi per le donne operate al seno. La sezione di Sezze opera attivamente con la Breast Unit provinciale,  il centro di Senologia Multidisciplinare interamente  dedicato  alla  diagnosi e al trattamento del tumore al seno attivata dall’ASL di Latina, tra le prime Lazio, un Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) della paziente affetta da Tumore della Mammella.  

A testimonianza, inoltre, del grande coinvolgimento dell’intera comunità setina per una manifestazione ritrovata dopo undici anni di assenza e trenta edizioni alle spalle, sono presenti in questi giorni nell’impianto sportivo di Sezze gli studenti dell’Istituto alberghiero Pacifici e De Magistris di Sezze, che, grazie alla collaborazione con la dirigenteAnna Giorgi, stanno curando l’accoglienza delle giocatrici, delle loro famiglie e staff e anche degli spettatori.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze, Torneo Internazionale Femminile di Tennis: 9 giocatrici italiane al secondo turno

LatinaToday è in caricamento