rotate-mobile
Sport Sezze

Sezze, torna il Torneo Internazionale Femminile di Tennis. Ufficializzate le date

Si gioca dal 21 al 27 di agosto, sui campi dei rinnovati impianti in terra rossa di via Piagge Marine (montepremi 15.000 dollari). In piena attività la macchina organizzativa dell'evento che lo scorso hanno fatto registrare un grande successo

E’ in piena attività la macchina organizzativa della 32esima edizione del prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis. 

La ITF (International Tennis Federation) ha comunicato le date ufficiale della manifestazione di Sezze che si gioca dal 21 al 27 di agosto, sui campi dei rinnovati impianti in terra rossa di via Piagge Marine (montepremi 15.000 dollari). 

A Sezze e in tutto l’ambiente tennistico pontino c’è grande fermento in vista del prestigioso appuntamento, anche in virtù del grandissimo successo organizzativo e di pubblico riscosso lo scorso anno dalla manifestazione che, proprio nel 2016, ha fatto segnare il suo grande ritorno dopo 11 anni di interruzione; un ritorno accompagnato da un record di presenze sugli spalti.

Il Torneo è organizzato dal Tennis Club Sezze, guidato dallo storico presidente Sandro Pontecorvi, in collaborazione con il Comune di Sezze e sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis (FIT).

Sezze è inserita in un prestigioso circuito internazionale in cui figurano città importanti: da Mosca a Sharm El Sheik, da Istanbul a Vienna, passando per Vancouver e Rotterdam, città in cui il Torneo approderà subito dopo Sezze e sempre con lo stesso montepremi. Già confermate le storiche formule di successo della manifestazione, con la disputa dei tornei di Singolo e di Doppio e con l’ingresso gratuito a tutte le partite, comprese semifinali e finali.

“Come avevamo detto lo scorso anno, quando il nostro impegno era stato quello di riprendere il Torneo Internazionale di Sezze dopo undici anni, quest’anno abbiamo voluto dare continuità a questa bellissima tradizione e fare ancora di più – afferma l’assessore allo sport del Comune di Sezze, Enzo Eramo –. In questa edizione, infatti, la manifestazione ha visto salire il montepremi a 15mila dollari e puntiamo a fare diventare questo evento sempre più punto di riferimento della stagione sportiva di Sezze e del territorio provinciale. Il torneo rappresenta un grande evento sportivo ma anche culturale sociale ed un esempio reale di turismo possibile per il nostro paese”.             

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze, torna il Torneo Internazionale Femminile di Tennis. Ufficializzate le date

LatinaToday è in caricamento