rotate-mobile
Sport

Torneo Internazionale di Sezze, presentata la 33a edizione del circuito ITF

Dal 3 al 12 agosto in via Piagge Marine tornano sulla terra rossa le giovani promesse mondiali Tra le favorite l'italiana Federica Di Sarra

Agosto sulla terra rossa

Una settimana alla 33a  edizione del prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Sezze, in programma dal 3 al 12 agosto.

In piena attività l'articolata macchina organizzativa al Tennis Club Sezze gestito della famiglia Sbravatti, dove la kermesse è ripresa da 3 anni dopo uno stop di dieci, terminato con la ristrutturazione del complesso in via Piagge Marine.

Ideatore del Torneo Sandro Pontecorvi, storico presidente del Tennis Club Sezze.

Il circuito

Patrocinio del Coni. Montepremi di 15 mila dollari, evento della Federazione Italiana Tennis, che fa parte circuito dell' International Tennis Federation in cui figurano città importanti: da Mosca a Sharm El Sheik, da Istanbul a Vienna, passando per Vancouver e Rotterdam. Facile equazione, anche le tenniste provengono da tutto il mondo.

Nel main draw ci sono sette italiane. Tra queste spicca Federica Di Sarra, 362esima del ranking mondiale, accreditata alla vittoria finale del Torneo.

Madrina della manifestazione l'ex tennista francese Sandrine Testud, già ottava al mondo nel 2000 e in finale nel doppio agli Australian contro le sorelle Williams. Anche la Testud agli albori della carriera è passata per Sezze.

Il programma

Si parte venerdì 3 agosto dalle 10 di mattina alle 19, mentre ogni sera il Circolo del Tennis sarà animato da venti di carattere artificio e culturale.

Anche il Comune di Sezze ha fatto la sua parte, in una vetrina sportiva, che come capita per altri eventi come la Passione di Cristo o la Sagra del Carciofo porta alto il nome del centro lepino.

Si attende un grande pubblico. Lo scorso anno nei dieci giorni di Torneo, si sono registrate sugli spalti del Tennis Club Sezze ben 8000 spettatori. E' da questi numeri che si riparte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Internazionale di Sezze, presentata la 33a edizione del circuito ITF

LatinaToday è in caricamento