rotate-mobile
Sport

Tour Pontino di Beach Volley, le finali si giocano a Sperlonga

Master Finale del I Trofeo di Beach Volley Pontino sabato 23 luglio presso il Lido Alta Marea con la consegna dei titoli provinciali alle migliori coppie maschile e femminile che hanno partecipato al torneo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Tutto è oramai pronto a Sperlonga, presso il Lido Alta Marea, per ospitare sabato 23 luglio il Master Finale del I Trofeo di Beach Volley Pontino che ha visto i migliori beachers della regione sfidarsi sulle spiagge del litorale della provincia di Latina nel corso dei diversi fine settimana di luglio ed agosto.

Sono state sette le tappe sino a questo momento disputate, sufficienti per arrivare a stilare una classifica che ora permetterà alle migliori otto coppie dei settori maschile e femminile di concorrere all’ambito titolo di Campione Provinciale di beach volley 2014. L’organizzazione dell’evento è stata curata dal Comitato Provinciale Fipav di Latina con la collaborazione del Comitato Regionale Fipav del Lazio e grazie al lavoro effettuato sulle spiagge dal referente del settore beach volley del Comitato Provinciale Fipav di Latina Antonio Testa. L’appuntamento è fissato per le ore 7.45 di sabato, quando dopo i preliminari di rito, si andrà ad iniziare la competizione che poi nel pomeriggio, con inizio alle ore 14.30 vedrà disputarsi le semifinali e le finali valide per l’assegnazione dei titoli.

Alla manifestazione presenzieranno il Consigliere Nazionale Luciano Cecchi, il Presidente del Comitato Regionale Fipav del Lazio Andrea Burlandi, oltre all’intero Consiglio del Comitato Provinciale FIPAV di Latina, presieduto dal Presidente Massimo Moni.

Alle 19 sono in programma le premiazioni, che incoroneranno le due coppie migliori della stagione.

“Arriviamo a questo appuntamento dopo un lavoro durato due mesi ed egregiamente svolto dai nostri collaboratori – ha spiegato il presidente della Fipav Provinciale di Latina, Massimo Moni – una prima assoluta, questo Trofeo di beach volley che ci auguriamo possa ancora crescere e svilupparsi. Adesso siamo impegnati ad organizzare al meglio questa fase finale, poi valuteremo quando fatto e ci prepareremo al meglio per la prossima stagione”.

“Con questo primo Tour Pontino di beach volley – ha dichiarato il vice presidente del Comitato Provinciale Fipav di Latina, Claudio Romano – abbiamo voluto cominciare a regolamentare anche questo importante settore. Il beach volley è un mondo variegato e complesso, che merita attenzione e visibilità alla pari della pallavolo open, soprattutto in una provincia come la nostra ricca di spiagge. La nostra prima mossa è stata quella di creare un vero e proprio torneo che impegnasse gli amanti di questa costola della pallavolo per l’intera stagione balneare. Ma siamo anche a conoscenza di alcuni nuovi progetti, atti a creare campi al chiuso e la nostra prossima sfida sarà proprio quella di provare ad effettuare un’attività strutturata anche al di fuori del canonico periodo estivo”.

IL PROGRAMMA DEL MASTER FINALE
Ore 7.45 Incontro con gli arbitri e segnapunti designati Ore 8.00 Ritrovo partecipanti
Ore 8.30 Riunione tecnica
Ore 9.00 Inizio gare
Ore 14.30 Semifinali 2x2 Femminile
Ore 15.30 Semifinali 2x2 Maschile
Ore 17.00 Finale 1°-2° posto 2x2 Femminile Ore 18.00 Finale 1°-2° posto 2x2 Maschile Ore
Ore 19.00 Premiazioni

Coppie 2x2Femminile che hanno conquistato l’accesso al Master Finale
1.VERONA Francesca - SCISCIONE Michela
2. BARBONI Arianna - LUCIANI Cristina
3. COLACICCO Valentina - DAKAY Iola
4. VINDICE Alessandra - TROCCIOLA Chiara
5. FURLANETTO Francesca - NARDELLA Annapia
6. MANCINI Tiziana - PAOLI Giulia
7. SAVA Sabrina - DEL BONO Mariagrazia
8. LUONGO Valeria - SIMEONE Francesca8. LUONGO Valeria - SIMEONE Francesca
Coppie 2x2 Maschile che hanno conquistato l’accesso al Master Finale
1.    SATURNINO Alessandro - CAPPONI Matteo
2.    VENEZIANO Valerio - GIONTA Valentino
3.    SOCCORSO Vittorio - GREGORINO Damiano
4.    ZANGRILLO Andrea - BOCCHINO Stefano
5.    DJOKOVIC Luca - DI CIOLLO Mattia
6.    LA ROCCA Leone - DONZELLA Salvatore
7.    CAPOMACCIO Giovanni – NOCELLA Carlo
8.    FOSCOLO Matteo - NARDUCCI Yuri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour Pontino di Beach Volley, le finali si giocano a Sperlonga

LatinaToday è in caricamento