rotate-mobile
Sport

Tour Pontino Beach Volley, tappa a Sperlonga: Rossini ospite d’onore

Successo anche per la sesta tappa della manifestazione organizzata dalla Fipav che si è giocata al Lido Altamarea a Sperlonga. A premiare le vincitrici il libero formiamo della Nazionale di Pallavolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

E’ stato un week-end emozionatissimo, quello appena trascorso, nella splendida location del Lido Altamarea a Sperlonga, dove si è disputata la sesta tappa del Beach Volley Tour Pontino 2014, circuito organizzato dal Comitato Provinciale Fipav di Latina, coadiuvato dal Comitato Regionale Fipav Lazio.

Sono state in totale 21 le coppie tra maschile e femminile, presenti a questa sesta tappa, che ha visto sabato 2 agosto il 2x2 Femminile e domenica 3 agosto il 2x2 maschile.

Nel torneo femminile le 10 coppie provenienti da tutto il territorio laziale si sono date battaglia in campo fino all’ultimo punto: la finalissima del tabellone “gold” è stata vinta per 2 a 1 (parziali 21-7 11-21 15-13) dalla coppia Valentina Colacicco - Jola Dakaj, vincitrici, per la terza volta (su sei tappe disputate del Tour), di una ulteriore tappa. La seconda classificata è stata la coppia Michela Sciscione – Francesca Verona; terza classificata è stata la coppia Cristina Luciani - Arianna Barboni (quest’ultima atleta è di Sperlonga e si trova nell’orbita della nazionale giovanile femminile di beach volley). A tutte le partite ha assistito un folto pubblico, che ha gradito moltissimo il gioco espresso in campo dalle contendenti. Nel tabellone “silver” si sono invece imposte le due giovani Valeria Luongo e Francesca Simeone.

A premiare le beachers, oltre ai padroni di casa, Delfo Barboni e Patrizia Ferrante, anche il libero della Nazionale Italiana di Volley, nonché miglior libero della World League 2014 di Volley, Salvatore Rossini. Lo stesso Rossini ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono assai contento che si sia riusciti ad organizzare un vero tour di beach volley sul litorale delle spiagge pontine – ha dichiarato Rossini - dove sono cresciuto pallavolisticamente”.

Nel settore maschile domenica si è imposta la  giovane coppia romana Giacomo Titta e Riccardo Sarti, entrambi classe ’96 contro gli avversari locali Leone La Rocca e Salvatore Donzella, per 2 set ad 1 (parziali 21-17;19-21;13-6* con forfait per infortunio). Terzo posto per un’altra coppia romana, Mercanti – Pierucci.

Soddisfatto il presidente provinciale Fipav di Latina, Massimo Moni: “Sono contento che quest’anno abbiamo promosso per la stagione estiva un vero tour pontino di beach volley. I numeri fino ad ora lo dimostrano: ben 67 coppie maschili e 32 coppie femminili partecipanti al nostro tour provenienti dalla provincia, dalla regione e tra di loro anche alcune coppie valide a livello nazionale. Nel master finale del 23 Agosto si assegneranno i titoli di Campioni Provinciali 2014”. 

Nel prossimo fine settimana, ancora a Terracina, nella fantastica location delle Rive di Traiano, andrà in scena l’ultima tappa prima del Master dei migliori. Terracina sarà l’ultima occasione per le coppie maschili e femminili di acquisire punti validi per il finale di Sperlonga in programma sabato 23 Agosto a cui accederanno le migliori 8 classificate, maschili e femminili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour Pontino Beach Volley, tappa a Sperlonga: Rossini ospite d’onore

LatinaToday è in caricamento