Sport

Tour Pontino di Beach Volley, altre due tappe a Terracina e San Felice

Donne in spiaggia al “Piccolo Lido” a Terracina, e gli uomini “la Pinetina” a San Felice Circeo. Il prossimo fine settimana sesta tappa al Lido Altamarea di Sperlonga

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono state Terracina e San Felice Circeo, le location nelle quali sono andate in scena la quarta e quinta tappa del “Beach Volley Tour Pontino 2014”. Per la prima volta, grazie alla possibilitá di sfruttare il meraviglioso litorale pontino, i due settori, maschile e femminile, hanno giocato, alternativamente, nelle due località e tutti hanno potuto vedere all’opera i migliori e le migliori esponenti regionali del beach. Nell’ultima tappa disputata, la quinta, il tabellone 2x2 Femminile ha trovato ospitalità presso il “Piccolo Lido” sul litorale di Terracina, mentre il tabellone 2x2 Maschile ha giocato i propri incontri presso “la Pinetina” a San Felice Circeo, all’interno del “Circeo Sport Village”.

La doppia tappa terracinese si é potuta realizzare grazie all’organizzazione curata dalla Pallavolo “Volley Terracina”, mentre quella di San Felice Circeo ha visto in qualità di organizzatrice, il “Sabaudia Pallavolo”, il tutto sotto la Supervisione del Comitato Provinciale di Latina, con il supporto del Comitato Regionale della Fipav del Lazio.

Il successo del Tour Pontino di Beach Volley é dimostrato dal costante numero di coppie iscritte al Torneo, ben 14 quelle maschili e 8 quelle femminili, provenienti un po’ da tutta la Regione.

Le vincitrici dell’ultima tappa in campo femminile sono state Valentina Colacicco e Iola Dakay, che hanno battuto in finale la coppia Sabrina Riccardelli e Jennifer Luca; in campo maschile, affermazione per Emanuele Rico e Graziano Cerasoli che hanno battuto in finale Paul Ferenciac e Carlo De Angelis.

Questo il commento del presidente della Fipav provinciale di Latina, Massimo Moni: “L’alto livello del Torneo é comprovato dalla partecipazione di “Beachers” che militano durante la stagione agonistica di pallavolo nei vari campionati nazionali e che durante il periodo estivo si dilettano cimentandosi nei vari Tornei nazionali di Beach Volley e dal numeroso pubblico intervenuto durante la manifestazione che si é trattenuto anche sino alla mezzanotte per assistere, in particolare, alla finale maschile di San Felice Circeo”.

Sono intervenuti alle premiazione dei vincitori e degli atleti che vi hanno partecipato, il Sindaco di Terracina, Dott. Nicola Procaccini, l’Assessore allo Sport, Dott. Francesco Zicchieri, il Vice Presidente del Comitato Provinciale di Latina, Dott. Claudio Romano, il Presidente della Societá “Volley Terracina” Iannarilli, il Direttore Sportivo Stefania Rizzi, i dirigenti della Società “Sabaudia Pallavolo”, il Dott. Salvatore Schintu, il Dott. Riccardo Finotti ed il Dott. Renato Chiarato.

Adesso sarà Sperlonga, il prossimo week-end, presso il Lido Altamarea, ad ospitare la sesta tappa del Beach Tour Pontino 2014. Il 2x2 Femminile andrà in scena la giornata di sabato, mentre la domenica sarà riservata al 2x2 Maschile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour Pontino di Beach Volley, altre due tappe a Terracina e San Felice

LatinaToday è in caricamento