rotate-mobile
Sport

Trekking Urbano, iniziativa a Terracina per ricordare la Grande Guerra

Il 31 ottobre si celebra l’XI  giornata nazionale del turismo lento: itinerari, iniziative open air e aperture straordinarie in 33 città italiane per celebrare i 100 anni dalla Grande Guerra in modo originale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Le 33 città del Trekking Urbano 2014 svelano i programmi e anticipano quali saranno le iniziative e i percorsi organizzati in occasione dell’XI Giornata Nazionale del prossimo 31 ottobre, dedicata al tema “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra”.

Sono davvero tanti e diversi i “trekking” che i comuni che aderiscono alla rete nazionale offriranno agli amanti del turismo lento. E, in alcuni casi, le iniziative si protrarranno anche il 1 e 2 novembre.

Il programma delle visite a piedi prevede percorsi con diversi livelli di difficoltà, accessibili a tutte le età, e offrono un modo sportivo e piacevole di visitare i centri storici di alcune delle più belle città italiane, alla scoperta di angoli sconosciuti e panorami mozzafiato.

L’idea è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni è stata sposata da altre città. Il Trekking Urbano infatti ha conquistato un numero sempre crescente di amanti di una moderata attività sportiva all’insegna della curiosità, grazie a percorsi che coniugano la salubrità di attività all’aria aperta, con la scoperta dell’arte e della bellezza dei centri storici. E quest’anno proprio per condividere le esperienze di chi ha già preso parte a questa manifestazione è nato Il “blogdeltrekkingurbano” che è collegato al sito internet ufficiale www.trekkingurbano.info e ai social già attivi.

Terracina propone un viaggio a ritroso nel tempo che dal Monumento ai Caduti della I Guerra Mondiale attraversa la città fino a giungere ai piedi del Monte Leano, presso il santuario della dea Feronia, nello scenario dell’Agro Pontino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trekking Urbano, iniziativa a Terracina per ricordare la Grande Guerra

LatinaToday è in caricamento