rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

XVII Trofeo Città di Sezze, la tradizionale gara podistica. Attesi centinaia di atleti

L’Atletica Setina sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della manifestazione podistica valida tappa oro del Grande Slam Uisp 2018 e in programma domenica 6 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica prossima si terrà a Sezze la tradizionale gara podistica valida quale tappa oro del Grande Slam Uisp 2018.

L’Atletica Setina sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per accogliere nel migliore dei modi le centinaia di atleti che anche quest’anno giungeranno nel paese lepino da tutte le regioni d’Italia per partecipare il 6 maggio al XVII Trofeo Città di Sezze. Ricordiamo che lo scorso anno la gara di Sezze è risultata essere tra le più partecipate del Lazio con oltre 800 atleti giunti al traguardo.

Lo start della gara avverrà alle 9,30 e gli atleti si dirigeranno dapprima verso il centro storico toccando i punti più caratteristici, dopodiché scenderanno per via Variante per raggiungere la Conca di Suso prima di far ritorno al parco dei Cappuccini che anche quest’anno farà da cornice all’evento, dove all’arrivo troveranno famigliari e sostenitori pronti ad accoglierli ed applaudirli. Le strade interessate alla corsa saranno interdette al traffico con apposita ordinanza emessa dalla Polizia Locale, che insieme alla Protezione Civile, Associazioni di volontariato e ai Carabinieri vigileranno per la sicurezza degli atleti.

Dopo la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità locali, gli organizzatori saranno lieti di offrire agli atleti e ai loro accompagnatori un pranzo a base di prodotti tipici locali, curato dal Ristorante “Angeluccio” e dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero dell’Isiss di Sezze, che per l’occasione terranno aperto l’istituto ed effettueranno il servizio bar. E’ prevista musica, animazione e intrattenimento per adulti e bambini. Diversi saranno gli stands espositivi per la promozione dei prodotti tipici di Sezze e dei Monti Lepini in genere.

La direzione tecnica della gara è affidata alla Uisp-Latina mentre lo sponsor tecnico della manifestazione è Lombardi Sport e CMP.

Il “Trofeo Città di Sezze – spiega Salvatore Molinari Presidente della società organizzatrice - si è ormai affermato come appuntamento di successo nel panorama agonistico e amatoriale, e soprattutto questa manifestazione è diventata un’importante occasione per promuovere le nostre bellezze paesaggistiche ed il nostro grande patrimonio architettonico, storico, culturale e culinario".

ll’evento agonistico patrocinato dal comune di Sezze verrà affiancata una corsa non competitiva riservata ai bambini e ai ragazzi che frequentano il Centro socio-educativo “Carla Tamantini” i quali faranno anche da “apripista” alla gara dei top-runner, inoltre anche quest’anno la passeggiata sarà curata dall’Associazione A.N.D.O.S. (associazione nazionale donne operate al seno) sezione di Sezze.

Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha predisposto un piano traffico al fine consentire un sereno e regolare svolgimento della manifestazione e ridurre al minimo i disagi per i residenti. Le strade interessate al percorso di gara dalle ore 9,30 alle ore 11 saranno le seguenti: partenza via Cappuccini, via San Leonardo, via S. Carlo, via Matteotti, via Corradini, via Marconi, via Cappuccini, via Variante, via Gattuccia, via Roccagorga, via Pastena Valletta, via Montagna, via Scopiccio, via Melogrosso, via Roccagorga verso Zoccolanti, via Variante e arrivo al viale dei Cappuccini.

Una giornata quindi all’insegna dello sport, della cultura e della solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XVII Trofeo Città di Sezze, la tradizionale gara podistica. Attesi centinaia di atleti

LatinaToday è in caricamento