rotate-mobile
Sport Prampolini

Al PalaBianchini, Benacquista partecipa a “Tutti in campo contro la leucemia”

I giocatori della Latina Basket prenderanno parte alla sesta edizione della manifestazione “Tutti in campo contro la leucemia” All Stars Latina vs Team Pietro Leonardi Onlus, gara di beneficenza in programma giovedì 17 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Tutti in campo contro la leucemia – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, da sempre vicina alle manifestazioni legate al sociale, è lieta di comunicare che i giocatori nerazzurri prenderanno parte alla sesta edizione della manifestazione “Tutti in campo contro la leucemia” All Stars Latina vs Team Pietro Leonardi Onlus, gara di beneficenza in programma giovedì 17 dicembre alle ore 20:30 sul parquet del PalaBianchini.

La manifestazione organizzata dalla APS – Per Sempre Gianfranco Alessandrini – e dalla Pietro Leonardi Onlus, con il patrocinio del Comune di Latina, Provincia di Latina, Telethon, Avis e Unicef e con la collaborazione di Lazio Tv e Radio Immagine, desidera sensibilizzare i cittadini di Latina affinché intervengano numerosi per assistere alla gara. Nel palazzetto di via dei Mille a Latina scenderanno in campo due squadre che si sfideranno in una partita di calcetto: una formata dagli atleti della società sportiva Us Latina Calcio a 5, della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, della Top Volley Latina, dello Sporting Latina Calcio A5, l’altra da un team formato da ex calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo, chiamati per l’evento dal direttore Pietro Leonardi, fondatore e presidente della ONLUS che porta  il suo nome.

I biglietti, che sono in vendita al costo unico di € 5,00, potranno essere acquistati anche presso la sede della Benacquista Assicurazioni Latina Basket in via Don Luigi Sturzo n. 98 a Latina, da lunedì 14 a giovedì 17 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alle attività delle due associazioni e in parte anche alla sistemazione, riqualificazione o acquisto di materiale del reparto di pediatria dell’Ospedale Civile S. Maria Goretti. Dal 2013 a oggi sono stata donate attrezzature per il valore di circa € 5.000,00.
S’invitano tutti i sostenitori nerazzurri, gli appassionati di sport e tutti i cittadini di Latina a prendere parte a questo importante evento. Vi aspettiamo numerosi!

L’associazione di Promozione Sportiva “Per Sempre Gianfranco Alessandrini” – L’associazione è nata successivamente allo scioglimento della precedente Associazione “comitato per la vita Gianfranco Alessandrini” per volere di un gruppo di amici di suo fratello Giancarlo e del suo amico fraterno Fabrizio Cirilli, che hanno voluto così tener vivo il ricordo di Gianfranco e nel contempo fare qualcosa di concreto per l’Ospedale Silvestrini di Perugia. Il pallone è per tutti. Adotta un piccolo calciatore. E’ questo lo scopo e l’impegno della Pietro Leonardi ONLUS, che si impegna a finanziare l’iscrizione alla Scuola Calcio di ragazzi appartenenti a famiglie svantaggiate e/o adottare strutture ove si pratichi attività calcistica.

Onlus Leonardi – Il progetto è partito il 25 maggio 2013 dal campo ASD Vigor Breda a Tor Bella Monaca, Roma, con bambini e adolescenti svantaggiati, che fanno parte di nuclei familiari che, per comprovate situazioni economiche, sociali, territoriali, di disagio non hanno la possibilità d’inserimento in ambienti sportivi sociali, così importanti per la loro crescita e per la loro giovane età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaBianchini, Benacquista partecipa a “Tutti in campo contro la leucemia”

LatinaToday è in caricamento