rotate-mobile
Sport Prampolini / Piazzale Natale Prampolini

Calcio: Us Latina-Sanderra, fine annunciata di un matrimonio

Risoluzione consensuale per l'ormai ex tecnico della squadra pontina. La decisione a seguito di un incontro con i vertici della società che ha temporaneamente affidato la squadra al mister Ghirotto

È sempre più crisi per l’Us Latina Calcio. Devastanti sono state le conseguenze dopo la sconfitta casalinga contro la Feralpi Salò di domenica 16 ottobre che hanno portato all’allontanamento dell’allenatore Stefano Sanderra.

Le voci erano già trapelate nell’immediato dopo partita e nella serata di ieri, lunedì 17 ottobre, è arrivata l’ufficializzazione. Nel tardo pomeriggio, infatti, c’è stato l’incontro chiarificatore negli uffici di via Prampolini, tra i vertici della società nerazzura e ‘ormai ex tecnico della squadra pontina. Al termine della riunione le due parti hanno optato per la risoluzione consensuale del contratto, ritenendo entrambi che non ci fossero più i presupposti per proseguire i rapporti di lavoro.

“Ringraziamo Sanderra – hanno comunicato i vertici societari – per quanto fatto e per i risultati ottenuti. E’ con grande dispiacere che siamo arrivati a questa decisione, presa in accordo con il tecnico, per cercare di dare una scossa alla squadra in vista del prosieguo del campionato. A Sanderra va la stima di tutti noi: prima di un grande allenatore si tratta di una persona eccezionale con dei valori umani sopra la norma”.

E sono ancora tanti i dubbi sul dopo-Sanderra. Intanto, in attesa di trovare il nuovo allenatore, la società ha deciso di affidare temporaneamente la gestione della squadra al tecnico della Beretti Marco Ghirotto. Il mister, non nuovo a queste esperienze di traghettamento, sosterrà l’allenamento di oggi, martedì 18 ottobre, in attesa di nuovi sviluppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Us Latina-Sanderra, fine annunciata di un matrimonio

LatinaToday è in caricamento