rotate-mobile
Sport

Uisp Latina protagonista al Vivicittà di Parigi: Brancato e Anzalone vicecampioni europei di categoria

Grazie ai piazzamenti quella pontina ha vinto il titolo di prima assoluta tra le delegazioni straniere in gara domenica in Francia

Un grande risultato e grandi emozioni per la delegazione della Uisp di Latina presente domenica a Parigi per la versione francese del Vivicittà, andata in scena a Ivry Vitry sur Seine, alla periferia della Capitale. Cinque atleti rappresentavano la Uisp nazionale nella prestigiosa ribalta organizzata dalla Fsgt, Federazione sportiva transalpina: Giuseppe Brancato, Mauro Anzalone, Germano e Vincenzo De Marchis e l’atleta-dirigente Francesco Noviello.

I protagonisti pontini sono riusciti a portare a casa affermazioni insperate alla vigilia: Brancato si è piazzato quinto assoluto e secondo nella categoria M30; Anzalone ha centrato il nono posto e la piazza d’onore nella M45; Vincenzo De Marchis è arrivato quindicesimo, ottavo di categoria; suo padre Germano 50esimo assoluto e 15esimo di categoria; Francesco Noviello 65esimo assoluto e 16esimo di categoria.

Grazie a questi piazzamenti quella pontina ha vinto il titolo di prima assoluta tra le delegazioni straniere, un responso accolto con soddisfazione dal presidente provinciale Uisp Domenico Lattanzi: “Sono felicissimo per il titolo continentale e per i nostri due atleti laureatisi vicecampioni europei di categoria. I loro successi valorizzano un intero movimento e regaleranno un ulteriore impulso alla crescita del podismo e dei nostri eventi promossi in provincia. Ringrazio i nostri cinque portacolori e ringrazio quanti hanno reso possibile questa spedizione, sponsor in primis”.  Gratitudine ed entusiasmo anche da parte di tutti i protagonisti: “Ringraziamo il presidente Lattanzi per l’opportunità che ci ha dato, è stato un onore rappresentare l’Uisp nazionale e la nostra realtà provinciale nella ribalta parigina. Siamo rimasti impressionati dal calore della gente che ha assistito alla corsa, così come ci ha colpito la partecipazione di tanti bambini e di tanti loro insegnanti. E’ stato un evento unico e indimenticabile, culminato con risultati dei quali andiamo fieri!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uisp Latina protagonista al Vivicittà di Parigi: Brancato e Anzalone vicecampioni europei di categoria

LatinaToday è in caricamento