Top Volley Cisterna, il 13 settembre esordio nella Del Monte® Coppa Italia

Gironi all'italiana. Pontini nel gruppo B insieme a Padova, Ravenna e Piacenza. Le prime due ai quarti contro le big prima del lockdown: Civitanova, Modena, Perugia e Trento. Tubertini: "Pronti per quella data"

Formula

Esiste una prima certezza per il futuro in campo della Top Volley Cisterna, che esordirà nella Del Monte® Coppa Italia di Superlega il prossimo 13 settembre. La Lega Pallavolo ha ufficializzato formula e date del trofero tricolore. Le migliori quattro classificate della stagione 2019/2020 prima del lockdown (Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino) sono ammesse direttamente ai quarti di finale della Coppa. Le rimanenti otto squadre sono state divise in due gironi di quattro squadre ciascuno, formati secondo il criterio della serpentina, sulla base della classifica della stagione 2019/2020. Queste otto squadre disputeranno quindi un girone all’italiana con partite di sola andata per un totale di tre incontri per squadra (13, 20 e 23 settembre). Le due migliori di ciascun girone disputeranno due partite in casa ed una in trasferta. Al termine dei match, le prime due squadre classificate di ciascun girone raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai quarti di dinale.
Gli accoppiamenti dei quarti di finale saranno effettuati secondo la classifica al termine del girone di andata della Regular Season di SuperLega 2020/2021, da giocarsi in gara unica in casa della squadra con miglior classifica. Le quattro vincenti accederanno alla Final Four. La Top Volley Cisterna è stata inserita nel girone B insieme a Consar Ravenna, Pallavolo Padova e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Del girone A fanno parte Allianz Milano, NBV Verona, Vero Volley Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Preparazione

Le prime date ufficiali della prossima stagione di Superlega fanno sorridere il coach Lorenzo Tubertini: "Il fatto che sia stata decisa una data ufficiale è molto importante, perché l’inizio della Del Monte® Coppa Italia ci dà la possibilità di consolidare la nostra preparazione e la cosa positiva è che siamo in linea con la nostra tabella e con i ritmi con cui stavamo lavorando. Questo è un periodo della preparazione, in cui i carichi di lavoro si sommano e bisogna gestire i tempi di recupero per i giocatori". Completata la terza settimana di preparazione, i giocatori della Top Volley Cisterna avranno a disposizione il week-end libero per poi riprendere gli allenamenti lunedì 3 agosto con una doppia seduta: pesi la mattina e tecnica nel pomeriggio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Ponza, il 25enne morto è il romano Gianmarco Pozzi. Indagini in corso

  • Coronavirus: nel Lazio 38 nuovi casi, molti di rientro dalle vacanze. In provincia due positivi

  • Coronavirus, impennata nel Lazio: 38 casi in 24 ore, 22 di importazione. Quattro pazienti in provincia

  • Spaventoso incendio ad Aprilia in un capannone della zona industriale. A fuoco vetro e plastiche

  • Coronavirus Latina: tornano i contagi, due nuovi positivi in provincia

  • Incidente a Sezze: perde il controllo dell'auto e finisce nel canale. Morto un 60enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento