rotate-mobile
Sport Cisterna di Latina

Liberi "solidali", Cavaccini e Rondoni in Coppa Italia con la maglia griffata AVIS

Domani a Palazzo Caetani (ore 12), la presentazione delle divise disegnate da Danilo Cirelli. Esordio della Top Volley Cisterna domenica 13 settembre a Piacenza. Poi Ravenna e Padova

Divisa

E’ stata disegnata dal grafico Danilo Cirelli e realizzata da Joma. Tra i loghi, oltre a quelli degli sponsor, comparirà l’Avis Comunale di Cisterna. E’ la maglia dei liberi della Top Volley Cisterna, Andrea Rondoni (nella foto) e Mimmo Cavaccini, pensata ad hoc per le tre gare della Del Monte Coppa Italia, che a partire da questa domenica 13 settembre, con la trasferta di Piacenza, inaugurerà insieme alla Superlega la stagione di Superlega 2020/2021.

Presentazione

La divisa sarà presentata ufficialmente domani alle 12 nella corte di Palazzo Caetani. Oltre ai due giocatori, saranno presenti il presidente della Top Volley Cisterna Gianrio Falivene e Marcello Galloppa, segretario dell’Avis Comunale, ricevuti dai “padroni di casa” il sindaco di Cisterna Mauro Carturan e l’assessore alle associazioni Alberto Ceri.

Tradizionalmente legata al sociale, la maglia del libero sposa la causa dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue. “Apprezziamo molto il gesto della squadra di Cisterna che, per queste partite della Coppa, ha voluto dedicarci uno spazio importante e prestigioso, in questo modo la Top Volley Cisterna e l’Avis di Cisterna sono unite in nome della solidarietà con un atto importante e tangibile – dichiara Marcello Galloppa, segretario dell’Avis Comunale di Cisterna di Latina –, il promuovere verso la collettività messaggi positivi e stili di vita sani è testimonianza di un notevole impegno civico”.

Parole alle quali fanno seguito quelle di Falivene: “Siamo lieti di presentare la maglia a ridosso della Coppa Italia, questo è un passaggio molto importante per noi , considerata la presenza dell’AVIS, visto che come Club siamo sempre molto attenti a veicolare messaggi positivi sia con le iniziative anche fuori dal campo, sia con modalità come queste” ha spiegato il presidente della Top Volley Cisterna.

Calendario Girone B

Domenica 13 settembre (ore 18)

Ravenna – Padova

Piacenza – Top Volley Cisterna

Domenica 20 settembre (ore 18)

Padova – Piacenza

Top Volley Cisterna – Ravenna

Mercoledì 23 settembre (ore 20.30)

Ravenna – Piacenza

Padova – Top Volley Cisterna

Formula

Partecipano le 12 formazioni iscritte al Campionato di SuperLega 2020/2021. Le migliori 4 classificate della stagione 2019/2020 (Civitanova, Modena, Perugia e Trento) sono ammesse direttamente ai Quarti di Finale. Le rimanenti 8 squadre sono state divise in due gironi. In quello A ci sono Milano, Verona, Monza e Vibo Valentia. Girone all’italiana con partite di sola andata per un totale di tre incontri per squadra (13, 20 e 23 settembre). Le migliori piazzate in classifica nello scorso campionato, hanno il vantaggio di due partire su tre in casa. Le prime due squadre classificate di ciascun girone raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai Quarti di Finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberi "solidali", Cavaccini e Rondoni in Coppa Italia con la maglia griffata AVIS

LatinaToday è in caricamento