rotate-mobile
Sport

Volley Terracina: grande entusiasmo alla presentazione delle squadre biancocelesti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Mercoledì 16 settembre ha avuto luogo la presentazione delle squadre della Volley Terracina. Nella suggestiva cornice de “Le Palme Village” di Terracina, direttamente sul mare, addobbata per l’occasione da centinaia di palloncini e festoni biancocelesti, è andato in scena il primo atto ufficiale, che di fatto ha aperto la nuova stagione biancoceleste, alla presenza di un numerosissimo pubblico presente. Presente ovviamente tutta la società, con le sue atlete e i suoi dirigenti che, dietro l’invito della coppia di presentatori formata da Freddy Donati e Rita Tacelli, sono saliti sul palco per rispondere alle domande volte loro e rilasciato brevi dichiarazioni sulla stagione che va ad iniziare. Ha partecipato all’evento anche il sindaco facente funzioni di Terracina, Roberta Tintari, la quale ha avuto il compito di consegnare ad ogni singola ragazza della Prima Squadra di Serie C, le maglie ufficiali con la quale disputeranno il prossimo campionato di categoria.

Tanto l’entusiasmo tra le ragazze stesse e quello che il pubblico ha riservato a tutti i partecipanti alla serata, soprattutto dopo la piacevole sorpresa della ex campionessa di pallavolo azzurra, Manuela Leggeri, intervenuta telefonicamente, che ha voluto inviare il suo saluto e il suo “in bocca al lupo” alle ragazze. Ovviamente le prime parole, d’obbligo, in riferimento alla prossima stagione, sono state quelle del presidente della società, Giuseppe Iannarilli: “Iniziamo questa nuova stagione coscienti che il prossimo sarà sicuramente un campionato difficile e con tante incognite, sia dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista di quello che sarà l’approccio allo stesso per via delle note vicende legate ai protocolli da osservare riguardo all’emergenza sanitaria. Noi comunque ci faremo trovare pronti per la ripartenza che spero avvenga senza nessuno intoppo. Nel fare il mio più grande in bocca al lupo a tutte le ragazze di ogni categoria, crediamo di aver operato abbastanza bene in questi mesi, abbiamo allestito per ciò che concerne la prima squadra un buon team, con un giusto mix di atlete esperte e molte giovani provenienti dal nostro vivaio. Ringrazio principalmente chi continua a starci vicino, soprattutto in questo momento di difficoltà oggettive, e mi riferisco ai nostri numerosi amici sponsor, il sig. Fusco che ci ospita questa sera e che ci sta dando veramente una grande mano, la Miral Servizi e tanti altri. Spero anche che l’Amministrazione Comunale, qui rappresentata, non ci lasci soli ma che ci sostenga nel nostro cammino, affinché la passione del tutto spontanea di alcuni imprenditori, non venga meno nel corso degli anni. Dispiace sottolineare, ancora una volta, come nessun organo di informazione locale ci dia lo spazio che meritiamo, essendo da anni una realtà della città e del territorio, e che invece dobbiamo rivolgerci altrove per avere la giusta visibilità. Andiamo comunque avanti, so che per quanto riguarda l’aspetto tecnico, il lavoro in palestra sta procedendo molto bene e continueremo, per quanto è nelle nostre possibilità, ad essere sempre vicino alle ragazze e agli eventuali problemi che potrebbero sorgere nei prossimi mesi. A tutte auguro di divertirsi principalmente e porgo il mio personale in bocca al lupo”.

Dopo il presidente Iannarilli, ha preso la parola il padrone di casa, colui che ha ospitato nella sua struttura, la comitiva biancoceleste, Ubaldo Fusco, che ha piacevolmente preso la parola: “Sono entrato quest’anno al fianco della Volley Terracina per due motivi: il primo è grazie ad un’amicizia personale che mi lega a Paolo Terenzi, allenatore delle giovanili e poi perché questa società è sempre stata un fiore all’occhiello della città, ed ho sentito il dovere e il piacere di voler dare una mano per fare in modo che questa bella realtà torni nel posto che merita, lottando già da questo anno per degli obiettivi importanti”. Per ultima in ordine di apparizione sul palco, è salita l’amministratore unico della ditta Miral Servizi, Adriana Virgolino, da quest’anno nuovo partner commerciale della società, salutando con entusiasmo la nuova collaborazione: “Sono davvero contenta di essere qui questa sera e di sposare questo progetto. E’ la prima volta che ci avviciniamo, come azienda, così attivamente allo sport ed essere tra gli attori commerciali principali di questa nuova avventura, ci da tanto entusiasmo ed energia che vogliamo trasmettere a tutte le ragazze che saranno le protagoniste di questa stagione. Condividiamo gli stessi obiettivi elencati da chi mi ha preceduto e vogliamo quanto mai che questo nuova amicizia duri nel tempo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Terracina: grande entusiasmo alla presentazione delle squadre biancocelesti

LatinaToday è in caricamento