rotate-mobile
Volley

Superlega, la Top Volley riabbraccia Rossi: per lui sarà l'ottava stagione con la maglia di Cisterna

Lo scorso anno è stato in A2 a Siena

Dopo un anno di serie A2, nello specifico a Siena, è lieto di tornare a "casa" e la società di riabbracciarlo. Vestirà ancora i colori della Top Colley Cisterna Andrea Rossi, centrale classe 1989, che è stato per sette stagioni fra Latina e Cisterna. 

"Sinceramente a 33 anni e dopo una stagione di A2 non pensavo di poter avere un’altra occasione in Superlega – ha tenuto a precisare Andrea Rossi – quando Candido Grande mi ha chiamato proponendomi di tornare, non ho esitato un attimo e ho subito accettato la proposta". Rossi ora sarà una figura di riferimento in una formazione giovane: "Senza ombra di dubbio – ha continuato il centrale toscano – La squadra che sta nascendo è molto giovane ma ha grandi potenziali. Spetterà ai giocatori più esperti, e tra questi mi ci metto anche io, cerare di farla crescere nel migliore dei modi . Penso al nostro capitano e palleggiatore, Michele Baranowicz, giocatore di indubbie qualità tecniche ed umane, che sarà una guida importante per i giovani, ma oserei dire per tutta la squadra".

Una squadra, quella che sta nascendo, che prenderà l’eredità importante di quella passata, capace di centrare dopo tanti anni i play off scudetto e di arrivare ad un passo dal qualificarsi per la Challenge Cup. "Il lavoro fatto la scorsa stagione da Fabio Soli e dal suo staff è sotto gli occhi di tutti. Sono felice di poter lavorare con un allenatore che conosco soltanto da avversario ma del quale mi hanno parlato tutti molto bene. Insomma, non vedo l’ora di essere nuovamente a Cisterna e mettermi al servizio di un tecnico e di una squadra che ho nel cuore".

Andrea Rossi si appresta, dunque, a vivere la quattordicesima stagione nella massima serie, l’ottava con la Top Volley pronta, a sua volta, a riabbracciare uno di famiglia. "Cercherò di dare il massimo sin dal primo giorno di preparazione per essere utile alla causa di questa squadra. Il nostro primo obiettivo – ha concluso Russo – sarà quello di centrare quanto prima la salvezza, obiettivo primario per noi. Tutte le squadre, del resto, si stanno rinforzano. Ci attende una Superlega difficile nella quale ci sarà da battagliare dall’inizio alla fine. Noi siamo pronti a farlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, la Top Volley riabbraccia Rossi: per lui sarà l'ottava stagione con la maglia di Cisterna

LatinaToday è in caricamento