rotate-mobile
Volley

Superlega, la Top Volley firma Zanni: sarà il vice di Baronowicz

Il palleggiatore classe 1998 era stato solo una stagione in serie A1, la 2016/2017

In A1 a Modena nel 2016/2017 e poi tanta esperienza in A2, A3 e serie B. Si apre di nuovo la porta della Superlega per Michael Zanni, palleggiatore classe 1998, che firma per la Top Volley Cisteran e sarà il vice di Michele Baranowicz, suo idolo. 

"E' uno dei più forti palleggiatori al mondo – ha tenuto subito a precisare uno dei nuovi volti della Top Volley Cisterna – Vengo in prestito per un anno, ma per me è davvero una gioia incredibile far parte di un gruppo importante, figlio di una società storica e tra le migliori che il panorama italiano possa offrire".

Il suo cartellino è di proprietà di Conegliano, ma la scorsa stagione ha giocato in A3 con la Sa.Ma. Portomaggiore. "In questi ultimi anni ho accomulato molta esperienza tra serie A2 e A3. Mi sento pronto, dunque, per essere utile alla causa della Top Volley Cisterna. Spero con tutto il cuore di farmi trovare pronto quando sarà necessario, ma già il fatto di poter lavorare al fianco di un giocatore come Baranowicz, è per me motivo di grande orgoglio – ha continuato il neo palleggiatore della società pontina – Uno dei motivi che mi hanno portato a scegliere questa destinazione, è stato proprio questo, il fatto di poter carpire i segreti di quello che è, non mi stancherò mai di ripeterlo, uno dei migliori palleggiatori al mondo".

Una scelta facile per il palleggiatore grazie anche alla guida, Fabio Soli: "Senza ombra di dubbio – ha proseguito Michael Zanni – Fabio è un grandissimo allenatore e anche il suo secondo, Roberto Cocconi, non è affatto da meno. Non vedo l’ora di iniziare, fremo dalla voglia di mettermi subito al lavoro con loro ed iniziare questo nuovo ed importante percorso per me. Arrivo in una società storica, tra le più blasonate in Superlega. Posso, dunque, soltanto che trarre beneficio da tutto questo. Cisterna può rappresentare davvero tanto per me, non solo un trampolino di lancio, ma anche qualcosa di più. Non ho mai esordito in Superlega, mi auguro di poterlo fare, quando sarò chiamato in causa, nella prossima stagione e farlo al fianco di un giocatore come Baranowicz, è un qualcosa di fantastico che non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, la Top Volley firma Zanni: sarà il vice di Baronowicz

LatinaToday è in caricamento