rotate-mobile
Sport

We Wish You A Volley Christmas, il Natale dell’Asd Atletico Cisterna

Protagonisti i circa 100 atleti ed atlete facenti parte delle squadre di Pallavolo e di Beach Volley dell'associazione dilettantistica; ospiti d’eccezione i giocatori dell’Hydra Volley Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Lo scorso 16 dicembre si è svolta presso la palestra della Scuola Media "Plinio il Vecchio" di Cisterna di Latina la festa di Natale 2014 denominata "We Wish You A Volley Christmas" organizzata dalla locale Società Pallavolistica “Asd Atletico Cisterna" insieme ai suoi circa 100 atleti ed atlete facenti parte delle squadre di Pallavolo e di Beach Volley, tutti giovani appartenenti alle varie categorie di età compresa tra i 6 anni ed i 20 anni ed anche oltre.

Una magnifica festa di sport, di giochi natalizi e di tanta amicizia fraterna, con ospiti d' onore alcuni atleti della Squadra di Pallavolo della Asd Hydra Volley Latina partecipante per la prima volta nel corrente anno sportivo al Campionato Nazionale di Pallavolo di "Serie B1" maschile.

All'evento, svoltosi presso il Palazzetto dello Sport nel quartiere "San Valentino" di Cisterna di Latina, sono stati presenti gli alunni dell'Istituto comprensivo "Leone Caetani", plesso della Scuola Primaria "Antonio Bellardini", con il quale l'A.S.D. Atletico Cisterna collabora con il progetto federale "1,2,3... minivolley".

I bambini delle classi prime e seconde hanno giocato a "palla rilanciata", mentre le classi terze e quarte a "minivolley". Il clou della giornata di sport ed amicizia c'è stato in tarda mattinata quando sono arrivati alcuni atleti dell' A.S.D. Hydra Volley Latina (il palleggiatore Calcabrini Marco, il centrale Leonardo Razzetto e lo schiacciatore Alberto Bigarelli, accompagnati dal Dirigente Stefano Gabrielli - Responsabile della Logistica della Società ), i quali si sono intrattenuti in campo con gli alunni tra scambi, foto e autografi.

L'insegnante, nonché collaboratrice scolastica dell'Istituto, Iolanda Di Pietro, ha così commentato l’evento: "Innanzitutto ringrazio l'A.S.D. Atletico Cisterna che da due anni collabora con il nostro Istituto e che ci permette di essere presenti ad iniziative così importanti e di rilievo per i nostri bambini. Inoltre, a nome di tutto il nostro Istituto e della Dirigente Scolastica Patrizia Pochesci e, nell'augurare a tutti un sereno e felice Natale, desidero ringraziare questi giovani ma grandi atleti dell'A.S.D. Hydra Volley di Latina per la disponibilità e la gentilezza che hanno dimostrato nel rendere unica e indimenticabile la giornata dei nostri alunni".

Gli atleti dell'Hydra sono poi giunti presso la palestra della scuola media Plinio Il Vecchio dove ad attenderli c'erano gli atleti del minivolley e under 12 dell’Asd Atletico Cisterna, Asd Borgo Montello Volley e Top Volley. Per più di un'ora Calcabrini, Razzetto e Bigarelli sono stati insieme ai giovani atleti facendo fare loro giochi, percorsi e  gesti tecnici con la palla. Il dirigente Stefanelli ha così commentato l'intera giornata: "E' sempre un piacere immenso vedere bambini ridere e divertirsi e, le emozioni che ti regalano, rimangono uniche e inenarrabili. Siamo felici che con il nostro poco abbiamo reso memorabile una giornata a questi ragazzi. A tutti loro il nostro immenso Grazie!”

Anche il Dirigente dell' Asd. Atletico Cisterna, Andrea Perciballi, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti comentando in questa maniera la splendida giornata di sport e amicizia: "Per noi è sempre un piacere fare iniziative di questo genere per i bambini,loro sono il cuore pulsante della nostra società e del nostro vivere quotidiano. Basta solo vederli ridere e divertirsi che ti rallegrano la giornata, anche quella più buia. A nome di tutta la società ringrazio l'Asd Hydra Volley Latina per essere sempre disponibile e presente a queste nostre iniziative. Desidero, altresì, ringraziare anche l' Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott. Teseo Cera, per la sua autorevole ed importante presenza , congiuntamente ai Consiglieri comunali, Dott.ssa Francesca Ianiri e Dott. Giovanno Giarolo che sono stati presenti per tutto il pomeriggio con i bambini del Plesso Scolastico Antonio Bellardini di Cisterna di Latina. Un caloroso grazie desidero rivolgere anche alle società Pallavolistiche "Asd Borgo Montello Volley" e "Asd Top Volley Latina" per la loro presenza con i giovani pallavolisti, Società con le quali condividiamo questi momenti di divertimento e di gioia dei nostri piccoli campioni. Vorrei anche ringraziare i ragazzi delle nostre categorie giovanili che sono sempre di gran supporto nella riuscita dei nostri eventi; anche in questo noi siamo una grande squadra che fa gruppo, un bel gruppo di supporto e di aiuto reciproco. Concludo, augurando a tutti voi un felice Natale in famiglia e un nuovo anno ricco di serenità, di tanta felicità e di buona salute".

La perfetta riuscita dell' evento, oltre che per il forte impegno profuso dai Dirigenti della Società Asd Atletico Cisterna e dai Dirigenti delle Scuole indicate in premessa, è dovuta anche al contributo offerto dagli Sponsor, che si indicano di seguito: Aurora Costruzioni, Studio Legale di Simona Poli, Tecnopavimenti, M&G Assicurazioni, Petrolini Rent, Lynx International, Ristorante-Pizzeria "Il Boccaccio",Cami Costruzioni e Autoscuola Ricci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

We Wish You A Volley Christmas, il Natale dell’Asd Atletico Cisterna

LatinaToday è in caricamento