Martedì, 21 Settembre 2021

VIDEO | Inaugurato il nuovo Museo Cambellotti, Coletta: "Una tappa storica per la nostra città"

Il sindaco di Latina: "Inauguriamo uno spazio che ha un suo valore storico e diventa, con questo restyling, un museo con una connotazione ancora più moderna"

E’ stato presentato ed inaugurato oggi, 30 luglio, nel corso di una conferenza stampa il nuovo Museo Civico Duilio Cambellotti a Latina. All’incontro erano presenti il sindaco di Latina Damiano Coletta, il Capo di Gabinetto della Regione Lazio Albino Ruberti, l'assessore alla Cultura del Comuune di Latina Silvio Di Francia e il direttore amministrativo del Museo Elena Lusena, mentre attraverso una lettera ha fatto arrivare i suoi saluti il ministro della Cultura Dario Franceschini.

La cerimonia di inaugurazione è stata preceduta da una conferenza stampa durante la quale sono stati illustrati i nuovi servizi del Museo, gli interventi strutturali effettuati e la strategia del progetto di rinnovamento anche in termini di azioni comunicative e di marketing territoriale.

“Oggi è una tappa storica per la città di Latina - ha detto Coletta prima del taglio del nastro per l’inaugurazione -. Inauguriamo uno spazio che ha un suo valore storico e diventa, con questo restyling, un museo con una connotazione ancora più moderna in linea con gli altri musei europei".

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Inaugurato il nuovo Museo Cambellotti, Coletta: "Una tappa storica per la nostra città"

LatinaToday è in caricamento