Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Coronavirus, al via la vaccinazione a Ponza: primo trasporto delle dosi sull’isola

 

Sono arrivate a Ponza le prime dosi di vaccino contro il coronavirus. Da oggi, lunedì 1 marzo, inizieranno infatti le somministrazioni sull’isola mentre a Ventotene il via è previsto per la giornata di giovedì 4 marzo.

L’arrivo a Ponza delle prime dosi è stato garantito dalla Guardia di Finanza di Civitavecchia. Grazie all’impiego degli elicotteri della dipendente Sezione Aerea di Pratica di Mare è stato effettuato il primo trasporto speciale: nel pomeriggio di ieri, domenica 28 febbraio, un equipaggio del Corpo, a bordo di un elicottero AW139, è decollato dalla base di Pratica di Mare con le fiale che erano state consegnate da una pattuglia ATPI del Comando provinciale di Latina. I militari pontini, infatti, hanno curato prima il trasporto dei vaccini “via terra”. Per preservare al meglio l’integrità delle dosi di vaccino trasportate, le fiale sono state opportunamente cautelate, come da protocollo sanitario, in uno speciale contenitore refrigerato appositamente adibito per il trasporto “in sicurezza” dei sieri.

L’attività si è svolta in stretta collaborazione tra la Guardia di Finanza e la Asl di Latina sotto il coordinamento della locale Prefettura.
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
LatinaToday è in caricamento