rotate-mobile

VIDEO | Coronavirus, al via la vaccinazione a Ponza: primo trasporto delle dosi sull’isola

Sono arrivate a Ponza le prime dosi di vaccino contro il coronavirus. Da oggi, lunedì 1 marzo, inizieranno infatti le somministrazioni sull’isola mentre a Ventotene il via è previsto per la giornata di giovedì 4 marzo.

L’arrivo a Ponza delle prime dosi è stato garantito dalla Guardia di Finanza di Civitavecchia. Grazie all’impiego degli elicotteri della dipendente Sezione Aerea di Pratica di Mare è stato effettuato il primo trasporto speciale: nel pomeriggio di ieri, domenica 28 febbraio, un equipaggio del Corpo, a bordo di un elicottero AW139, è decollato dalla base di Pratica di Mare con le fiale che erano state consegnate da una pattuglia ATPI del Comando provinciale di Latina. I militari pontini, infatti, hanno curato prima il trasporto dei vaccini “via terra”. Per preservare al meglio l’integrità delle dosi di vaccino trasportate, le fiale sono state opportunamente cautelate, come da protocollo sanitario, in uno speciale contenitore refrigerato appositamente adibito per il trasporto “in sicurezza” dei sieri.

L’attività si è svolta in stretta collaborazione tra la Guardia di Finanza e la Asl di Latina sotto il coordinamento della locale Prefettura.
 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Coronavirus, al via la vaccinazione a Ponza: primo trasporto delle dosi sull’isola

LatinaToday è in caricamento